La chiusura della Closed Beta di Marvel’s Avengers su PS4 ci ha permesso non solo di osservare da vicino la nuova produzione di Crystal Dynamics e Square Enix, ma anche di scoprire qualcosa di più sul futuro del gioco.
Marvel’s Avengers, in arrivo il 4 settembre su PS4, Xbox One, PC e Stadia, si è messo recentemente in mostra con una fase beta su PlayStation 4 limitata a coloro che hanno già preordinato il gioco. In ogni caso, sappiate che nei prossimi week-end, anche senza aver prenotato il titolo, sarete in grado di provarlo. Qui potete trovare tutti i dettagli sulla beta e sulle date.
Nelle ultime settimane, il gioco sta facendo parlare molto di sé, dall’ultimo War Table nel quale è stato svelato Occhio di Falco fino all’annuncio della scorsa settimana relativo all’arrivo di Spider-Man, come personaggio esclusivo per le versioni PS4 e PS5.
Proprio su questa importante esclusività per il mondo PlayStation si è parlato tanto, e le lamentele non sono mancate. Gli sviluppatori, per placare gli animi, hanno però informato i fan che il caso di Spider-Man è molto particolare e legato a precisi accordi tra Sony e Marvel, ma per quanto riguarda gli altri supereroi non ci saranno limitazioni dovute alla piattaforma.
Il suppoto post-lancio di Avengers promette infatti di inserire numerosi nuovi supereroi, cosa che sappiamo da tempo. Ai già presenti Iron Man, Vedova Nera, Thor, Hulk, Kamala Khan e Captain America, sono già stati annunciati i già citati Occhio di Falco e Spider-Man (il secondo in arrivo nel 2021, mentre per il primo non ci sono ancora annunci in merito). A questi, si aggiungeranno quasi certamente Ant-Man e Captain Marvel, la cui esistenza è già stata confermata in questo universo narrativo.
A quanto sembra, però, le ambizioni di Crystal Dynamics non si fermeranno a questi personaggi.
I dataminer hanno approfittato della beta di Marvel’s Avengers per dare uno sguardo ai file di gioco, scovando interessanti riferimenti ad altri supereroi non ancora annunciati ma che sono ora tra i principali indiziati a entrare a far parte di questo già vasto mondo.
Tra le stringhe di codice della beta, sono stati trovati infatti tre nomi decisamente interessanti, e che avrebbero un certo senso se pensiamo alla base di partenza di ognuno di essi: War Machine, Kate Bishop e She-Hulk. Il lavoro da compiere sui tre eroi, a livello di animazioni e creazione dei personaggi, non sarebbe così dispendioso: i tre personaggi “richiamano” in larga parte, rispettivamente, Iron Man, Occhio di Falco e Hulk, seppur l’ultimo sia un caso più particolare.
War Machine, il cui vero nome è James Rhodes, è un ufficiale dell’esercito americano e grande amico di Tony Stark, il quale crea un’armatura su misura per lui e armata fino ai denti.
Kate Bishop è invece un’allieva di Clint Barton, alla quale Occhio di Falco insegnerà i trucchi del mestiere. Nei prossimi anni, vedremo il personaggio anche sul piccolo (e grande?) schermo nella sere TV Hawkeye di Disney+, anche se ancora non conosciamo chi interpreterà il ruolo della protagonista.
She-Hulk, invece, è l’alter ego di Jessica Walters, avvocatessa di New York e cugina di Bruce Banner che entra in contatto con il suo sangue infetto dai raggi gamma a causa di una trasfusione e assorbe di rimbalzo alcuni dei poteri di Hulk. Così come per Kate Bishop, anche She-Hulk sarà protagonista di una serie TV su Disney+ nei prossimi anni.
Alcuni utenti su Reddit fanno giustamente notare che, come nel caso di Nick Fury e Maria Hill, potrebbe trattarsi di personaggi di supporto o di semplici apparizioni nel corso del gioco. Le possibilità però che questi tre eroi, prima o poi, possano unirsi a Marvel’s Avengers, sono molto alte.
Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia dal 4 settembre 2020.
https://www.reddit.com/r/MarvelAvengersProject/comments/i69bpa/kate_bishop_she_hulk_and_war_machine_references/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=71300282174a444eb00e1b6168982397&utm_source=embedly&utm_term=i69bpa
Scrivi un commento