Game Freak, lo studio meglio conosciuto per la serie Pokémon, sta collaborando con Private Division in quella che sembra essere la sua prima grande incursione nel settore degli action-adventure AAA.
Private Division ha annunciato la collaborazione con Game Freak per Project Bloom, un nuovo gioco action-adventure “ambizioso”. In una dichiarazione, il direttore di Game Freak, Kota Furushima, ha affermato che i fan possono aspettarsi qualcosa di molto diverso dal solito gioco di raccolta di mostri.
“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di creare una nuova IP audace e diversa dal nostro lavoro precedente”, ha dichiarato Furushima. “Sin dall’inizio, Private Division è stato l’editore con cui volevamo lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro curriculum e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco di azione e avventura che non vediamo l’ora di condividere in futuro”.
Michael Worosz, responsabile di Private Division, ha aggiunto di essere “onorato” di essere il primo editore occidentale a lavorare con Game Freak.
Insieme all’annuncio, Game Freak e Private Division hanno incluso il primo pezzo di concept art del nuovo progetto, che raffigura un samurai in piedi in un boschetto. L’immagine evocativa, in cui il samurai è sovrastato da alberi massicci e nodosi, suggerisce che il nuovo gioco avrà una portata maggiore rispetto ai progetti realizzati fino ad ora da Game Freak.
Sembra inoltre che Project Bloom sia ancora relativamente in fase di sviluppo, con un lancio previsto “durante l’anno fiscale 2026 di Take-Two”. Non sono state annunciate piattaforme.
Scrivi un commento