Le voci sulla nuova console Nintendo sono sempre più incessanti. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, nelle ultime settimane alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di rilascio.
Proprio per continuare a cavalcare l’onda delle indiscrezioni, nelle recenti ore è emerso un interessante report a riguardo della nuova piattaforma giapponese, che parla quasi direttamente dei Joy-Con e della nuova ipotetica finestra di uscita.
Le voci arrivano da produttori di terze parti che, in quasi totale segreto, avrebbero avuto un incontro ravvicinato tattile con la console, senza quindi la possibilità di vederla. Per quanto la cosa sia abbastanza peculiare, coloro che hanno messo letteralmente le mani sull’hardware, riferiscono che i Joy-Con, così come l’intera Switch 2, siano di dimensioni più grandi rispetto all’attuale modello ibrido, ponendosi come una via di mezzo tra quest’ultima e Steam Deck.
Dal punto di vista tecnico, i Joy-Con sarebbero invece ad aggancio magnetico, e non tramite binari come siamo ora abituati a vedere. Ultima, ma non meno importante indiscrezione, riguarda la finestra di uscita, che sembra ormai essere l’inizio del 2025, anziché l’anno in corso.
Come al solito, non dobbiamo fare altro che prendere le voci come tali, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Nintendo sull’esistenza della piattaforma.
Scrivi un commento