Nello scorso Direct, Nintendo ha presentato al mondo tutte le novità e gli aggiornamenti derivanti dai propri studi interni (e non solo). È emerso che la casa di Kyoto vede ancora Switch al centro dell’attenzione in termini di prodotti in attualmente in sviluppo, anche se, con molta probabilità, diversi team stanno già lavorando a software pensati per la nuova console aziendale (che stando a Bloomberg non arriverà prima di aprile 2024). Proprio questo evento ha sancito, a nostro parere, l’avvio della transizione della attuale piattaforma ibrida, come vi abbiamo raccontato nel nostro speciale.
Ebbene, nelle recenti ore è emersa una nuova informazione in merito alla prossima generazione targata Nintendo. Jez Corden infatti ha condiviso sul proprio profilo un’indiscrezione secondo la quale la casa della grande N avrebbe mostrato ad una ristretta cerchia di persone a Colonia la nuova console ibrida. Oltre a questo, il giornalista di Windows Central ha affermato che i dettagli relativi all’ipotetica Switch 2 potrebbero essere davvero imminenti (anche se non ha specificato se da fonte ufficiale o meno).
Heard some rumors recently that Nintendo maybe showed/maybe discussed the new Switch behind closed doors to select press/devs @ Gamescom.
Full reveal/leaks may be relatively imminent.
— Jez (@JezCorden) August 29, 2023
Che dire, qualora tali indiscrezioni si rivelassero veritiere, non dovrebbe quindi mancare molto all’annuncio ufficiale da parte della società nipponica. Pare proprio che l’alba di Nintendo Switch 2 (o quello che sarà il suo nome) si appresti quindi ad arrivare, e ciò è ulteriormente corroborato dalle comunicazioni della casa di Kyoto per quanto riguarda il bagarinaggio della console.
Scrivi un commento