Nintendo of Canada ha confermato quello che molti giocatori del paese purtroppo temevano: non aprirà i preordini per Nintendo Switch 2 domani, 9 aprile, ancora una volta a causa della situazione creatasi negli Stati Uniti dopo le recenti decisioni del presidente Trump.
In una dichiarazione rilasciata a Mobile Syrup, la divisione canadese di Nintendo ha spiegato che i preordini sono stati rinviati “per allinearsi alle tempistiche dei preordini che saranno stabilite negli Stati Uniti”. La console, come nel resto del mondo, sarà comunque lanciata il 5 giugno 2025.
Ricordiamo che la scorsa settimana i preordini negli Stati Uniti sono stati ritardati a causa di “potenziali impatti tariffari” in seguito agli elevati dazi imposti dall’amministrazione Trump su paesi come Vietnam e Cambogia.
Ecco la dichiarazione completa:
I preordini per Nintendo Switch 2 in Canada non inizieranno il 9 aprile 2025 per allinearsi con i tempi dei preordini che saranno determinati negli Stati Uniti. Nintendo fornirà informazioni aggiornate in una data successiva. La data di lancio del 5 giugno 2025 non è cambiata.
La decisione arriva a sorpresa in fatto di tempismo, ma probabilmente Nintendo vuole evitare che il pubblico degli Stati Uniti si riversi sulle prenotazioni del Canada. Ricordiamo che, a seguito dei dazi imposti da Trump, le prenotazioni della console attualmente negli USA non hanno ancora una data di debutto.
Tutto ciò che possiamo dire con certezza è che i tempi sono incerti nei mercati occidentali. E mentre il presidente di Nintendo of America ha detto ai giornalisti che le tariffe non erano state considerate nel prezzo della console, ha riconosciuto che le tariffe più recenti avrebbero dovuto essere affrontate. Aumenti in arrivo ancor prima del lancio della piattaforma?
Scrivi un commento