Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di uscita.
Ad aggiungersi al copioso elenco di insiders, nelle recenti ore è apparso anche un report di Reuters che ha voluto fare ulteriore luce sulla nuova console targata Nintendo. Secondo quanto emerge, Switch 2 (sempre ammesso che si chiamerà così) uscirà nel 2024 e monterà un chip NVIDIA custom.
Il documento prosegue poi affermando che la nuova piattaforma ricalcherà le funzionalità ibride che hanno reso famosa l’attuale Switch, adattandone però le componenti tecniche al fine di essere maggiormente al passo con i tempi, in modo da rendere più sottile il divario prestazionale con le altre console casalinghe.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari in un prossimo Nintendo Direct, sperando che possa finalmente portare qualche informazione ufficiale a riguardo della nuova piattaforma.
Scrivi un commento