Da inizio anno Take-Two ha operato molti tagli alla sua divisione indie Private Division, cancellando progetti o chiudendo molti loro studi come Intercept Games o Roll7, quest’ultimi i creatori di giochi come Rollerdome o la saga di OlliOlli, molto apprezzati dalla critica.
Sembra quindi che Take-Two Interactive voglia uscire dal business del settore indie, attraverso cancellazioni di giochi, chiusura di studi o la cessazione di contratti in essere con alcuni studi di sviluppo.
Secondo un nuovo report di Rebekah Valentine di IGN, Take-Two Interactive sta lavorando a un piano per vendere o chiudere la sua etichetta indipendente Private Division.
Valentine afferma che Take-Two, nonostante abbia dichiarato nelle scorse settimane di non aver chiuso i suoi studi indipendenti come Intercept Games, gli sviluppatori di Kerbel Space Program, agirà invece effettivamente il 28 giugno.
Sembrerebbe anche che in Private Division quasi tutto lo staff sarebbe stato licenziato alla fine di Aprile, nello stesso momento in cui Take-Two avrebbe detto a questi dipendenti che “non avrebbe più supportato la divisione” secondo il report.
La giornalista aggiunge anche che Take-Two ha forse trovato un potenziale partner per acquistare Private Division sotto forma di private equity, da un società di cui non si conosce l’identità.
Valentine afferma che le fonti con cui ha parlato “hanno espresso frustrazione nei confronti della leadership di Take-Two per la presunta cattiva gestione dell’etichetta, e hanno denunciato il responsabile capo della divisione e della strategia Michael Worosz per scarsa leadership e cattiva gestione”.
Scrivi un commento