tales of kenzera wallpaper
Home Videogiochi News Tales of Kenzera: ZAU non ha soddisfatto le aspettative, team colpito dai licenziamenti

Tales of Kenzera: ZAU non ha soddisfatto le aspettative, team colpito dai licenziamenti

Tales of Kenzera: ZAU è stato il primo progetto videoludico di Abubakar Salim, attore e doppiatore britannico conosciuto soprattutto per avere dato voce a Bayek in Assassin’s Creed Origins. Dopo aver avuto un passaggio complesso nel recente passato a causa di numerosi attacchi razzisti, che hanno fatto scendere in campo direttamente Salim attraverso un videomessaggio su X, nelle ultime ore una nuova tegola ha colpito lo studio di sviluppo.

Diversi membri di Surgent Studios sono stati infatti licenziati a causa del poco successo generato dal titolo. Dopo diversi post degli ex dipendenti, la software house ha deciso di riportare ufficialmente il comunicato sul social di Elon Musk, trasmettendo le seguenti parole:

Purtroppo Surgent Studios si è unita al crescente numero di team di sviluppo colpiti da licenziamenti quest’anno, con poco più di una dozzina di persone coinvolte. È un momento difficile per l’industria dei videogiochi, ma siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto da tutto il nostro team su Tales of Kenzera: ZAU e degli apprezzamenti ricevuti dalla critica e dai giocatori.

Nonostante non si faccia alcuna menzione al reale motivo che ha portato tale decisione, è molto facile dedurre che la parte commerciale dedicata a Tales of Kenzera: ZAU non abbia soddisfatto le aspettative del team (e di Electronic Arts, probabilmente) conducendo l’azienda a questa soluzione definitiva. Se consideriamo poi il fatto che il gioco è stato lanciato dal primo giorno anche sul PS Plus (che ricordiamo garantisce ai team di sviluppo l’equivalente di una certa quantità di copie vendute), i volumi di acquisto sono ancora più contenuti, a quanto pare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425