Silenzio assoluto intorno a Kingdom Hearts, quasi assordante, ma hanno fatto molto discutere i leak provenienti dallo spin-off mobile Missing Link che si sono diffusi negli ultimi giorni. Attraverso il datamining, alcuni utenti hanno infatti scovato alcune interessantissime informazioni sul gioco, che potrebbe nascondere una trama molto più dark di quello che ci si potrebbe aspettare.
Dal datamine, gli utenti hanno scovato alcune nuove interessanti informazioni. Sono stati ad esempio rivelati alcuni nuovi Keyblade che troveremo nel gioco, che, vi ricordiamo, sarà ambientato a Scala ad Caelum in un’epoca ancora non precisata ma sicuramente dopo gli eventi di Kingdom Hearts: Union Cross – il mondo di Scala ad Caelum, per chi se lo fosse dimenticato, è nato dalle ceneri di Auropoli.
Prima di proseguire, sappiamo che questo passaggio è abbastanza confuso per alcuni, e così vi rimandiamo al nostro lungo film dedicato proprio a raccontare tutti gli eventi di Union Cross.
Le informazioni inedite più interessanti riguardano la storia e i personaggi. Dalla closed beta di circa un anno fa, di cui vi abbiamo parlato qui, erano già emerse alcune interessanti novità riguardanti la dimensione astrale dalla quale provengono gli Heartless e l’organizzazione Baroque, che sembra occuparsi delle missioni di cui anche i giocatori entreranno a far parte.
Tra le varie cutscene trapelate dalla beta, una in particolare mostrava due misteriosi personaggi di spalle, e ora i leak rivelano i loro nomi: Hugin e Munin. Sebbene si tratti di personaggi inediti nel franchise di Kingdom Hearts, hanno un forte legame con la mitologia norrena, dalla quale Nomura ha già preso spunto negli anni scorsi. Nelle leggende del Nord Europa, Hugin e Munin sono i nomi dei corvi di Odino, il padre degli dei di Asgard… che, al contrario dei due, non è una novità per Kingdom Hearts!
Il maestro Odin è infatti apparso in Dark Road, lo spin-off per smartphone e tablet (ormai chiuso) ambientato a Scala ad Caelum. Odin, uno dei custodi del leggendario Keyblade Occhio che Scruta, è stato il maestro di Xehanort ed Eraqus. Ora, non sappiamo se Hugin e Munin saranno collegati a Odin, così come non sappiamo se il potente maestro apparirà in Missing Link. In ogni caso, prima di proseguire, ecco anche il film che racconta gli eventi di Dark Road.
La cosa più interessante emersa da questi leak riguarda però l’abbigliamento di Hugin e Munin, che secondo i dataminer possiedono maschere molto simili a quelle che in Europa venivano utilizzate dai medici per combattere la Peste Nera, nella tremenda epidemia che colpì il nostro continente nel XIV secolo.
Tale abbigliamento, secondo i leak, non sarebbe casuale. Missing Link potrebbe infatti mettere in scena un periodo molto oscuro della trama di Kingdom Hearts, concentrandosi su un periodo storico contraddistinto da una devastante epidemia (causata però dall’oscurità, e non da una malattia vera e propria), una piaga che ha quasi cancellato dall’esistenza ciò che è accaduto in questi luoghi, e forse eliminando tutti i custodi del Keyblade.
Uno scenario di questo tipo, a ben pensarci, potrebbe spiegare la situazione iniziale di Dark Road, quando i custodi del Keyblade erano molti meno rispetto alle generazioni precedenti, fino poi a scomparire quasi del tutto prima degli eventi che hanno coinvolto Sora nella saga principale.
In questo momento, prendete le informazioni che vi abbiamo riportato con le pinze. Non ci resta che attendere maggiori dettagli da Square Enix, poiché il gioco dovrebbe arrivare quest’anno.
Scrivi un commento