Home Videogiochi News Team Asobi sul futuro di Astro Bot: “Dovrà essere qualcosa di nuovo”

Team Asobi sul futuro di Astro Bot: “Dovrà essere qualcosa di nuovo”

Il mese di settembre è iniziato con il botto. Il fenomeno chiamato Astro Bot ha saputo infatti mettere d’accordo fondamentalmente tutti, grazie ad un titolo divertente, appassionante ed immersivo. Il successo stellare della produzione nipponica ha quindi risollevato le sorti di PlayStation 5, che da qualche tempo erano sotto pressione (a maggior ragione dopo il clamoroso fallimento di Concord).

Proprio in merito al simpatico robottino, il capo di Team Asobi, Nicolas Doucet, ha recentemente parlato del futuro dell’IP all’interno del podcast Friends Per Second del canale YouTube SkillUp. Interrogato sulla questione, il responsabile ha così risposto:

Far decollare un personaggio è molto, molto difficile, se si pensa a qualsiasi IP. Fortunatamente Astro è molto flessibile, quindi continueremo a pensare a nuove idee di gioco. Dovrebbe essere qualcosa di innovativo. Anche questo è molto importante per noi. Non vogliamo fare sempre le stesse cose.

L’affermazione di Doucet appare molto vaga, ma tutto sommato è assolutamente comprensibile che Team Asobi al momento non abbia ancora perfettamente chiaro il futuro del franchise (che appare comunque scontato).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti in merito, soprattutto visto che Astro Bot riceverà un supporto gratuito post lancio.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425