Nelle ultime ore Techland ha annunciato che Tencent diventerà socio di maggioranza dell’azienda, grazie ad un processo di acquisizione che ne preserverà tuttavia l’indipendenza.
Lo studio polacco creatore di Dying Light 2, ha comunicato la cosa tramite le parole del fondatore dello studio, Pawel Marchewka:
Sono felice di annunciare una partnership con Tencent, che si accinge a diventare l’azionista di maggioranza di Techland. Questa collaborazione ci consentirà di procedere a tutta velocità verso i nostri obiettivi: abbiamo scelto un alleato che ha già consentito a diversi team di sviluppo di poter raggiungere livelli più alti rispettando il loro modo di lavorare. Manterremo il pieno controllo delle nostre proprietà intellettuali, nonché la nostra libertà creativa, e continueremo a operare nella maniera che riteniamo più giusta. Inoltre io continuerò a svolgere il ruolo di CEO per lo studio.
TECHLAND X TENCENT!
Techland ha appena annunciato una nuova Partnership con Tencent comunicando che il colosso cinese è ora l'azionista di maggiore importanza per Techland.
Questa partnership sarà molto importante per il futuro di Dying Light e per la nuova ip fantasy. pic.twitter.com/CR4ubtAPIG
— Dying Light Italia (@DyingLightITA) July 24, 2023
L’entrata del colosso cinese sembra quindi suggerire un aumento delle risorse produttive messe a disposizione per lo studio polacco, mantenendone tuttavia ogni libertà creativa e di distribuzione. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, per vedere cos’altro cambierà all’interno della software house.
Scrivi un commento