Tekken 8 ha avuto un inizio un po’ difficile su console dopo che alcuni problemi di crash hanno ostacolato l’esperienza online, ma l’accoglienza complessiva del gioco è stata stellare. Grazie alla grafica e al combattimento rinnovati, il gioco è diventato finora il più grande successo di Bandai Namco nel franchise.
I numeri registrati su Steam, del resto, parlano chiaro: Tekken 8 ha raggiunto quasi 50.000 giocatori simultanei su PC, con un picco che è circa 2 volte e mezzo più grande di quello registrato a suo tempo da Tekken 7.
Si tratta insomma di un risultato importante per Tekken 8. Superato anche Mortal Kombat 1, che ha raggiunto un picco di meno di 40.000 giocatori su PC e ha perso gran parte della sua base di giocatori dal lancio, rimanendo addirittura dietro Mortal Kombat 11.
Nella sfida contro i recenti picchiaduro, però, tiene botta il record di Street Fighter 6, con ben 70.000 giocatori simultanei registrati lo scorso anno. Il gioco di Capcom ha avuto un ottimo successo, ma ovviamente anche Tekken 8 di Bandai Namco è partito col piede giusto.
Oggi Bandai Namco ha annunciato un nuovo traguardo per il suo picchiaduro, cioè la ragguardevole cifra di 2 milioni di vendite totali raggiunte in un mese circa, quindi meta abbastanza ragguardevole per il franchise. Per fare una comparazione e capire quanto sia un ottimo risultato, basti pensare infatti che il precedente Tekken 7 vendette 2 milioni di copie in 3 mesi.
Scrivi un commento