Home Videogiochi News Tekken 8 – La community non è felice, piovono recensioni negative

Tekken 8 – La community non è felice, piovono recensioni negative

Tekken 8 (di cui trovate qui la nostra recensione) ha iniziato alla grande il suo ciclo vitale con molte recensioni positive, ma la mossa di aggiungere Battle Pass e Item Shop al gioco ha fatto infuriare i giocatori.

Tekken 8 è un picchiaduro rilasciato il 25 gennaio 2024 da Bandai Namco su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Inizialmente il gioco è stato considerato un degno successore del tanto amato Tekken 7 con combattimenti freschi, una grande miglioria grafica e la meccanica del calore. Purtroppo però la mossa di Bandai di inserire microtransazioni, per stare al passo con molti titoli che ne hanno in grande quantità, non è piaciuta ai fan, tanto da scaturire un’ondata di recensioni negative su Steam.

Tekken 7 è uscito nel 2015 ed è stato supportato pienamente dalla casa giapponese, allo stesso modo anche Tekken 8 avrà un lungo periodo di supporto prima dell’uscita del prossimo capitolo. Visto ciò è preoccupante che solo all’inizio il gioco abbia già tante recensioni negative, anche vista la fama che ha la saga.

Stando a Steam il titolo ha ricevuto 3.600 recensioni negli ultimi giorni e tra queste più di 2.000 sono negative, in pratica più de 61%. Nel complesso il gioco è ancora largamente valutato positivamente, ma i voti negativi si esprimono dicendo come Bandai abbia progressivamente peggiorato il gioco ad ogni update.

La casa ha iniziato con l’introdurre i cosmetici a pagamento, successivamente ha introdotto il Battle Pass. Nelle recensioni più recenti i giocatori hanno fatto sapere come non si possa ad esempio esprimere il valore del combattente DLC Eddy Gordo senza dover acquistare. Questo personaggio è sempre stato un pilastro della saga, sembra strano come sia stato inserito come DLC regalato.

Alcuni giocatori si sono lamentati anche della modifica effettuata al matchmaking. Inoltre c’è ancora il problema del collegamento, che i giocatori di Tekken 7 ricorderanno. I personaggi considerati “overpower” (troppo potenti) come Leroy e Fahkumram sono stati inseriti progressivamente come DLC nel settimo capitolo.

Tekken 8 ha ancora tanto da dare visto che è stato rilasciato solamente da qualche mese, ma Bandai Namco ha di fronte a sé un lavoro importante per far tornare le recensioni positive. Non si sa in che modo agirà, sicuramente ci saranno delle informazioni per i prossimi aggiornamenti.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth: la struttura open-world è fortemente ispirata a The Witcher 3 e Horizon

Il progetto Remake di Final Fantasy 7 si sta sviluppando sempre di...

Tekken 8: in arrivo l’aggiornamento invernale e la Stagione 2

Tekken 8 continua a combattere, letteralmente, a quasi un anno dalla sua...

Michel Ancel sui ritardi di Beyond Good and Evil 2: “Problemi tra i dirigenti”

In una rara intervista, Michel Ancel, da poco rientrato in Ubisoft per...

Il direttore di Days Gone è sicuro: Sony sta boicottando Bend Studio

Il sempre moderato John Garvin si scaglia contro… indovinate chi? Sì, proprio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425