Home Videogiochi News Tenere PS5 in verticale potrebbe comportare gravi danni? Emergono dei report preoccupanti

Tenere PS5 in verticale potrebbe comportare gravi danni? Emergono dei report preoccupanti

PlayStation 5 sta finalmente vivendo un periodo florido, per quanto riguarda la disponibilità. Grazie infatti alle promesse mantenute da Jim Ryan, sia in Giappone, che in USA, che gradualmente nel vecchio continente, le unità della nuova console di casa Sony stanno piano piano incrementando. Nelle ultime ore però, una ben più triste notizia sta avendo come protagonista l’ammiraglia nipponica.

Stando a quanto riportato da alcuni tecnici, tenere la console in verticale potrebbe, nel medio-lungo periodo, provocare gravi danni interni, che potrebbero rendere la piattaforma inutilizzabile. Secondo le analisi effettuate e riportate dal profilo Twitter Console System (detentore di un laboratorio di riparazioni) la causa sarebbe da ricercare nella fuoriuscita del metallo liquido di raffreddamento che, grazie alla gravità, avrebbe campo libero per danneggiare i sistemi vitali della PlayStation 5. Secondo il profilo, tenere quindi la console per troppo tempo in verticale potrebbe esporre maggiormente a questo tragico episodio.

https://twitter.com/Cedsaill2/status/1610751441815146514?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1610751441815146514%7Ctwgr%5Eaa25300925a87c96a02370232b727283e880545c%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fps5-tenerla-in-verticale-comporta-un-rischio-di-gravi-danni-spuntano-inquietanti-report.html

Ovviamente nulla di quanto riportato è ufficiale, né tantomeno fornisce l’entità del numero di PS5 colpite, ma vale comunque la pena analizzare il fenomeno, per cercare di saperne di più. Questo metodo di raffreddamento applicato da Sony sulla nuova console è infatti inedito per il settore, quindi non estraneo ad ipotetici imprevisti (che comunque devono essere verificati ufficialmente).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425