Tra i giochi indipendenti potenzialmente più interessanti di quest’anno non c’è solo Mouse: PI for Hire, ma anche il caratteristico Despelote.
Gli sviluppatori di questo videogioco unico nello stile e nella forma hanno annunciato che Despelote sarà lanciato il 1° maggio su PlayStation, Xbox, Switch e PC, ed è stato mostrato con un trailer che vedete qui sotto.
Despelote è uno spaccato di vita in prima persona ambientato a Quito durante la qualificazione dell’Ecuador alla Coppa del Mondo FIFA 2002, in cui il giocatore può esplorare e giocare con un pallone da calcio.
Per creare il suo aspetto unico, lo sviluppatore ha utilizzato fotografie granulose dell’Ecuador e le ha abbinate a personaggi disegnati a mano. Questo titolo in prima persona, fortemente incentrato sulla storia, implementa anche momenti calcistici, con il giocatore che deve calciare palloni e bottiglie per le strade. È descritto come un “racconto semi-autobiografico della giovinezza, agrodolce e a volte sognante”.
Anche se non abbiamo ancora ben chiaro quali siano gli obiettivi effettivi del gioco, sembra che saremo liberi di esplorare il mondo e di interagire con le varie persone che ci vivono.
Scrivi un commento