Home Videogiochi Guide Terre maledette di Lavernock | Guida easter egg Sker Ritual

Terre maledette di Lavernock | Guida easter egg Sker Ritual

Ecco la guida per completare l’easter egg della mappa Terre maledette di Lavernock, nel gioco Sker Ritual.

Per chi non lo conoscesse, Sker Ritual è un videogioco ispirato a COD Zombies degli sviluppatori di Wales International, che sta attualmente diventando virale per il suo tentativo di ricreare la classica esperienza a turni della serie Activision abbandonata da tempo (anche se sembra che Black Ops Gulf War potrebbe riprendere questa dinamica classica).

Il gioco, uno sparatutto in prima persona, vede fino a quattro giocatori affrontare ondate di “orrori feroci” nel tentativo di sopravvivere ai round e completare le attività. È possibile anche giocare in singolo, e il gioco condivide molte somiglianze con le esperienze passate di Call of Duty Zombies.

Proprio come i classici fan di Treyarch Zombies che hanno imparato a conoscere e ad amare, Sker Ritual è a turni e include elementi simili come vantaggi, wonder weapon, easter egg e altro ancora. C’è anche una versione della Mystery Box e dei potenziamenti come Insta Kill e Infinite Ammo.

Se siete qui, è perché siete in cerca di un modo per completare il main easter egg della mappa Terre maledette di Lavernock, in originale Cursed Lands of Lavernock. Ecco la nostra guida!

STEP 1: Distruggere i Generatori

Il primo obiettivo principale in Terre maledette di Lavernock è distruggere tutti e quattro i generatori di energia a Lavernock Point. Questi appaiono come grandi scatole meccaniche con luci blu, e impediscono l’accesso alle zone successive. Individuarli non è affatto difficile, ma nel caso abbiate difficoltà a trovarli, vi basterà semplicemente seguire i cavi che corrono attraverso la piazza del villaggio.

Una volta trovato un generatore di corrente, sparate o colpite col corpo a corpo alcune volte per distruggerlo. Dopo che tutti i generatori di energia sono spenti, potrete procedere verso la parte sotterranea della mappa.

STEP 2: I Cilindri

Il prossimo step della mappa Terre maledette di Lavernock riguarda l’apertura della Porta della Camera Principale. Questa è la fase che occuperà sicuramente la maggior parte dell’easter egg, poiché dovrete trovare quattro cilindri per aprire la porta e ad ogni cilindro è associata la propria fase di ricerca.

Di seguito vi spieghiamo come ottenere tutti i cilindri. Attenzione: l’ordine è totalmente casuale, e siete voi a scegliere da quale cilindro partire.

Cilindro Eroe

Per ottenere il Cilindro Eroe, tornate indietro di alcune stanze fino all’obitorio. Lì troverete una fornace con cui potete interagire. Dopo aver attivato la fornace, dovete usare i nemici Blazeslinger (i nemici infuocati che sputano fuoco) per accenderla. Per accelerare il tutto, non uccidete i Blazeslinger, ma sfruttare i loro colpi infuocati per avviare subito la fornare.

Successivamente, dovrete utilizzare le viscere dei nemici uccisi per alimentare il fuoco. Uccidete i nemici (non sono richieste particolari azioni, basta eliminarli) e raccogliete gli intestini galleggianti che lasciano cadere al suolo. Ne serviranno dieci in totale, da inserire all’interno della fornace; al termine di questo passaggio, potrete raccogliere il Cilindro dell’Eroe.

Cilindro Sirena

Per ottenere il Cilindro Sirena, tornate in superficie. C’è una bara vicino all’ingresso dell’area sotterranea con cui è possibile interagire: aprendola, potrete ottenere la Vecchia Lanterna .

Questa va utilizzata sottoterra, nella vecchia area della biblioteca e degli Alloggi segnata sullo schermo. Usate la Vecchia Lanterna per illuminare i dipinti sulle pareti dell’ufficio e delle stanze circostanti, rivelando simboli e numeri viola. Questi ritratti si uniscono per rivelare il codice della vicina serratura a combinazione, contenente il cilindro che cercate. Attivate la giusta combinazione ed ecco il secondo cilindro.

Cilindro Medusa

Per ottenere il Cilindro Medusa, tornate in superficie e trova il campo con gli spaventapasseri. Interagite con la scatola al centro del campo e appariranno nemici urlanti chiamati Banshee. L’arma Fulmine apparirà nella scatola una volta sconfitte le creature.

Una volta che avrete equipaggiato il Fulmine, usatelo per sparare agli spaventapasseri nel campo da cui sporgono pezzi di metallo (vedrete che sulle loro mani ci sono piccoli riflessi luminosi). Ce ne sono quattro in totale e, una volta colpiti tutti e quattro con il Fulmine, si collegheranno all’antenna centrale e permetteranno di continuare verso l’obiettivo successivo.

Tornate quindi sottoterra e seguite gli indicatori di obiettivo per raggiungere una stanza con gabbie elettriche sul soffitto. Usate il Fulmine per distruggerli e poi caricate le bobine di Tesla stando nell’area circolare nella sala di controllo. A quel punto, riceverete il cilindro.

Cilindro Cerbero

Per ottenere il Cilindro Cerbero, andate verso l’area Woodlands. Qui si trova un agnello in gabbia da sacrificare. Dovete quindi trovare e distruggere quattro statue nei boschi per riprendere il sacrificio.

Dopo averli distrutti tutti e quattro, il prossimo passo sarà decifrare il codice. Per fare ciò, dovrete ruotare ciascuna delle quattro statue finché le icone sulla gabbia centrale non si illuminano. Una volta che tutti e quattro saranno accesi, la gabbia si aprirà e inizierà una missione di scorta parecchio noiosa. Dovrete scortare l’animale in sicurezza, uccidendo inoltre i nemici all’interno di una zona specifica per estrarne l’essenza. Una volta completato questo passaggio, il Cilindro Cerbero apparirà.

STEP 3: Ripristinare l’energia elettrica e boss fight

Una volta ottenuti tutti e quattro i cilindri, tornate alla porta della Camera Principale. Verrà assegnato il compito di ripristinare l’energia elettrica alla porta del caveau, e per farlo tornate alla stanza elettrica dove avete trovato il Cilindro Medusa e proseguendo poi fino all’area contrassegnata. Uccidete i nemici all’interno della zona circolare segnalata dal gioco, per raccogliere l’essenza richiesta.

Una volta completato il passaggio, tornate alla porta della Camera Principale. Il prossimo passo è distruggere tutte e quattro le bobine di alimentazione – non è necessario utilizzare il Fulmine per distruggerle. Successivamente, pocedete al piano di sotto nella stanza delle trasmissioni per affrontare Abraham, il boss finale del livello. Lo avete già affrontato sicuramente nel corso della partita, ma stavolta il boss è molto più determinato a farvi fuori.

Una volta eliminato Abraham, avete completato l’easter egg.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425