In Oblivion Remastered, esplorare il vasto mondo di Cyrodiil non sarebbe lo stesso senza un buon destriero al proprio fianco. I cavalli non solo facilitano gli spostamenti, ma sono anche compagni fedeli nelle tue avventure, diventando un mezzo di trasporto veloce e sicuro attraverso le terre sconfinate della provincia imperiale.
L’acquisto di un cavallo non è solo una questione di denaro, ma anche di scelte strategiche: ogni razza ha vantaggi specifici in base alle tue necessità. Vi occorre un destriero che resista ai lunghi viaggi nelle terre selvagge? O preferite un cavallo veloce per eludere i nemici? Ogni razza avrà così pro e contro.
Se volete acquistare un cavallo, ma non sapete dove trovare il negozio giusto, questa guida è qui apposta.
Come ottenere il cavallo su Oblivion Remastered
Proprio come nel gioco originale targato Bethesda, anche su Oblivion Remastered non avrete a diposizione il cavallo sin da subito, anche se c’è un modo per ottenerlo nelle prime battute del gioco.
Innanzitutto, completate il tutorial che vi porterà fuori dalle fogne della città, dopo aver assistito all’omicidio dell’imperatore. Qui, se avete seguito la storia, vi verrà chiesto di portare un misterioso medaglione presso il Priorato di Weynon, che si trova a nord-ovest della città. Sarà il vostro primo obiettivo una volta usciti dalle fogne – e aver deciso definitivamente la vostra classe, non dimenticatelo.
Prima di farlo, però, potreste scegliere di entrare nella Città Imperiale, e già qui ci sono alcune precisazioni da fare. Il punto di partenza per chi è in cerca di un cavallo è il Negozio di Cavalli, situato nel cuore della capitale. Per raggiungerlo, basta dirigersi verso la zona sud-occidentale della città, nelle vicinanze della zona portuale.
Il negozio è facilmente individuabile grazie alla presenza di una stalla ben visibile, dove i cavalli vengono accuditi e preparati per i viaggiatori in cerca di una cavalcatura.
Potrete entrare nell’area della stalla e parlare con il proprietario, Sigrid, che ti offrirà una selezione di cavalli. Ogni cavallo ha le sue caratteristiche uniche, da quelli veloci e agili a quelli più robusti e resistenti. Sigrid fornisce anche informazioni su come gestire il tuo nuovo compagno a quattro zampe, e su come mantenerlo in salute.
Si può rubare un cavallo?
La risposta è sì, si può rubare, come nei migliori giochi di ruolo. Per rubare un cavallo, dovrete semplicemente montarci sopra e allontanarti. La parte difficile è farlo senza essere scoperti.
Non sarete invisibili, quindi avvicinarsi furtivamente è il modo migliore per rubare la cavalcatura. Salite in sella senza che nessuno vi veda, nemmeno gli altri cavalli, e correte poi via il più velocemente possibile. Salire sul cavallo lo registrerà come cavalcatura attiva.
Alcuni cavalli rubati torneranno alla loro posizione originale se lasciati incustoditi. Ogni volta che andrete a montare a cavallo, dovrete così muoverti furtivamente per evitare che venga messa una taglia sulla testa.
Un altro negozio vicino
Ora, potreste dedicarvi a esplorare la Città Imperiale e capire cosa ha da offrire, come l’Arena, ma forse vi siete già diretti al Priorato di Weynon. Potete raggiungerlo in due modi: teletrasportandovi sul posto dopo aver selezionato la sua icona, oppure, scelta saggia, percorrere a piedi la breve distanza che vi separa in modo da iniziare anche a raccogliere qualche preziosa risorsa utile.
Raggiunto il Priorato, parlato con Jauffre per consegnare il medaglione in modo da far avanzare la quest, ma ora non puntate dritto verso il prossimo obiettivo. Uscite dal Priorato e andate a destra, su per una piccola strada in salita, fino a raggiungere la Porta Sud di Chorrol e più precisamente l’area delle Stalle Contea del Nord. In un recinto lì vicino, se ci fate caso, troverete proprio dei cavalli.
Parlando con un casuale NPC che cammine lì vicino, scoprirete che siete già arrivati nel vostro punto di interesse. Vi dirà infatti di entrare nella stalla, e parlare con un certo Bongond. Egli si trova dentro la piccola casa lì vicina, prima dell’ingresso in città. Entrate nella stalla e parlate con Bongond, scegliendo poi l’opzione Comprare un cavallo. Vi consiglierà in particolare il cavallo nero, se desiderate un destriero molto veloce.
Piccolo problema: il cavallo costa la bellezza di 2500 pezzi d’oro, che difficilmente a questo punto del gioco avrete già in tasca. Salutate quindi Bongond per il momento, e dedicatevi ad altre mansioni, ricerche e missioni, per accumulare oro. Potete anche iniziare a vendere presso i negozi tutto il materiale sperfluo che avrete sicuramente già depredato, per fare su un piccolo gruzzoletto iniziale.
Un cavallo GRATIS? Eccolo!
C’è anche un’altra strada, ancor più rapida. Una volta discusso con Jauffre e aver consegnato il medaglione, NON uscite subito dall’edificio ma parlate invece con Padre Marobel, l’uomo in tunica nera. Vi dirà che, in caso di aiuto, può prestarvi il suo Cavallo Pezzato, che si trova nelle stalle del Priorato.
La vostra risposta ovviamente dovrà essere sì: uscite quindi dal Priorato e attraversate l’arcata per trovare le stalle. Il vostro cavallo sarà l’unico sul quale potrete salire legittimamente. Et voilà, un cavallo gratis dopo pochi minuti dall’inizio di Oblivion!
Scrivi un commento