The Binding of Isaac: Rebirth rappresenta una delle punte di diamante non solo delle produzioni indipendenti, ma anche dell’intero genere roguelike. L’intuizione avuta da Edmund McMillen ha infatti saputo intrattenere ed appassionare milioni di giocatori, al punto da spingere il creatore a sviluppare diverse espansioni dedicate al piccolo e lacrimoso Isaac. Tutto questo supporto è iniziato esattamente dieci anni fa, ossia il 4 novembre 2014.
Per festeggiare quindi il decimo compleanno dell’amata produzione indipendente, Nicalis e McMillen hanno recentemente comunicato che il titolo si appresta a ricevere un grosso aggiornamento, che aggiungerà il multiplayer online. Secondo quanto riferito dall’autore, tale introduzione consentirà di giocare insieme ad un massimo di tre amici in rete, superando di gran lunga l’attuale limite di due utenti in locale. L’aggiunta sarà inoltre accompagnata da una serie di aggiustamenti agli equilibri di gioco, così da adattarli alla novità.
Purtroppo non è dato sapere il giorno né tantomeno se e quando tale update arriverà anche su console, oltre che su PC, di conseguenza non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento