Home Videogiochi News The Casting of Frank Stone: un nuovo trailer presenta le funzionalità del gioco

The Casting of Frank Stone: un nuovo trailer presenta le funzionalità del gioco

The Casting of Frank Stone è un’avventura horror ambientata nell’universo di Dead by Daylight. La trama segue il terrore vissuto da un gruppo di giovani a Cedar Hills, in Oregon, durante l’estate del 1980. Il destino di ogni personaggio è determinato dalle scelte fatte dal giocatore in momenti cruciali, rendendo ogni decisione vitale per la sopravvivenza o la morte dei membri del gruppo.

Questa formula, già sperimentata con successo da Supermassive Games in titoli come The Quarry e Until Dawn, viene riproposta qui con nuove e avvincenti dinamiche.

L’ultimo trailer di The Casting of Frank Stone mette in luce le principali caratteristiche del gioco. La più rilevante è la possibilità di determinare l’esito della storia attraverso le proprie scelte: non sorprende quindi che la prima funzionalità evidenziata sia la Cutting Room Floor. Questa opzione consente di tornare indietro a qualsiasi bivio narrativo, permettendo al giocatore di esplorare le conseguenze di scelte diverse.

Un’altra caratteristica interessante è l’Istinto del Predatore, che aiuta a individuare con maggiore facilità i numerosi collezionabili nascosti negli scenari. La raccolta di questi cimeli è un’attività comune nei videogiochi e qui sarà agevolata da questa funzione dedicata.

The Casting of Frank Stone offre inoltre una particolare integrazione con Twitch. Non solo è possibile trasmettere in streaming la propria partita, ma si può anche coinvolgere gli spettatori, permettendo loro di votare le decisioni tramite una funzione apposita.

Una delle caratteristiche più intriganti del gioco è l’uso di una telecamera 8mm, che permette al giocatore di catturare il mondo circostante, aggiungendo un ulteriore livello di immersione all’esperienza horror.

Infine, è suggerita la presenza di una modalità cooperativa in locale, ma con una particolarità: non si tratta di una vera e propria co-op, bensì della possibilità di passare il controller a un amico, condividendo così l’esperienza di gioco.

The Casting of Frank Stone sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC tramite Steam ed Epic Games Store. Preparatevi a vivere un incubo interattivo come mai prima d’ora.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425