Home Videogiochi News The Day Before, ancora follie: Fntastic cambia nome, torna la dicitura MMO PvP

The Day Before, ancora follie: Fntastic cambia nome, torna la dicitura MMO PvP

La situazione di The Day Before regala ogni giorno nuovi colpi di scena. Dopo che ieri sera lo studio ha annunciato clamorosamente la sua chiusura, la telenovela non è affatto finita, e anzi continuano ad arrivare nuovi stravolgimenti.

Nelle scorse ore, dopo il comunicato di Fntastic che annuncia la sua chiusura dopo il fallimento di The Day Before (in appena 4 giorni di pubblicazione, il che è molto strano), Steam ha rimosso dalla vendita l’extraction shooter di Fntastic e Mytona, ora non più acquistabile. Fate bene attenzione alle nostre parole: extraction shooter.

Ricordiamo infatti che poco dopo l’uscita di The Day Before, il gioco è stato investito da una vagonata di polemiche per la sua descrizione. Il gioco è stato pubblicizzato e messo in commercio come un MMO survival, ma al momento attuale non sono presenti alcune dinamiche di questo tipo. Per questo, Fntastic aveva modificato la descrizione del gioco, rimuovendo le tag MMO e PvP.

Ebbene, come dicevamo, la telenovela continua. Da poche ore, Fntastic (o ciò che ne resta) ha nuovamente modificato la descrizione di The Day Before, inserendo nuovamente le tag MMO e PvP. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, le due descrizioni sono chiaramente visibili tra le prime informazioni sul gioco.

Ma non finisce certo qui. Fntastic, che nel frattempo su X ha spiegato che non ricaverà alcun soldo da Steam per la vendita di The Day Before (da qui la domanda: come si ripagheranno i famosi debiti del comunicato di addio?), ha chiuso i battenti… forse. In queste ore, infatti, i riferimenti dello studio sono passati alla misteriosa Eight Points, nome che a quanto pare era quello proprio di Fntastic fino a pochi anni fa.

Gli sviluppatori, in ogni caso, non sembrano particolarmente affranti. Se si pensa che lo studio ha affermato di aver sputato sudore e sangue nei 5 anni di sviluppo di The Day Before, progetto abbandonato dopo meno di una settimana dal lancio, è esilarante la risposta data da Fntastic su X ad alcuni commenti sul destino del gioco: “Questa è stata la nostra prima grande esperienza. La m*rda succede. [in originale, Sh*t happens]”

Cosa stia accadendo di preciso, insomma, non è affatto chiaro. E anzi è probabile che usciranno nuovi colpi di scena nei prossimi giorni, dopo la scoperta del massiccio utilizzo di pacchetti di asset.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Resident Evil 9 sempre più vicino? Appare la pagina ufficiale su Metacritic!

Dopo il successo strabiliante (ed assolutamente non preventivato) di Silent Hill 2...

Pokémon: Game Freak conferma ufficialmente il furto dei dati

La giornata di oggi si è indubbiamente contraddistinta dal furto di dati...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425