Che The Day Before non avesse vita facile se lo aspettavano un po’ tutti (visto anche il dietrofront della descrizione), ma a quanto pare la situazione è addirittura peggiore delle più nefaste aspettative.
Il titolo sviluppato da Fntastic è stato infatti distribuito in accesso anticipato nella giornata di giovedì 7 dicembre, e finalmente i giocatori in attesa hanno potuto provare con mano quello che sin dalla sua presentazione è stato descritto come un prodotto innovativo e all’avanguardia. Oltre alle varie problematiche di accesso rilevate dagli utenti, nelle recenti ore, stando ai dati di SteamDB, il titolo è stato pressoché abbandonato da chiunque.
Nelle prime ore dal lancio The Day Before viaggiava sopra i 30.000 utenti attivi contemporanei, con il picco massimo di 38.104 giocatori (non troppo lusinghiero a dire il vero). Ebbene, poche ore dopo tali numeri sono scesi sotto la soglia dei 20.000 giocatori, mentre nelle ultime 24 ore la media di giocatori attivi si assesta sui 6.000 – 7.000 utenti. Questo rappresenta un calo del 75% rispetto ad appena tre giorni fa, sintomo che il software è destinato ad una morte repentina ed ineluttabile.
Scrivi un commento