Home Videogiochi News CLAMOROSO: a una settimana dall’uscita di The Day Before, Fntastic chiude!

CLAMOROSO: a una settimana dall’uscita di The Day Before, Fntastic chiude!

La notizia è davvero clamorosa: lo sviluppatore ed editore Fntastic ha appena pubblicato un nuovo tweet annunciando che chiuderanno ufficialmente, in seguito al fallimento finanziario di The Day Before.

The Day Before è il videogioco survival pubblicato la scorsa settimana in accesso anticipato su Steam, e subito ricoperto da critiche da parte degli utenti e della stampa specializzata. Uno degli aspetti più criticati riguarda una certa dose di pubblicità ingannevole, considerando che il titolo è stato inizialmente venduto come un MMO survival – The Day Before non è un MMO ma un extraction shooter, e gli sviluppatori hanno cambiato la descrizione solo nelle scorse ore.

Con il crollo degli utenti attivi sembrava che la situazione fosse negativa, ma non pensavamo fino a questo punto: il flop commerciale è stato tale da costringere Fntastic a chiudere i battenti.

“Oggi annunciamo la chiusura dello studio Fntastic”, inizia il comunicato.

“Sfortunatamente, The Day Before ha fallito finanziariamente e non abbiamo i fondi per continuare. Tutto il reddito ricevuto verrà utilizzato per saldare i debiti ai nostri partner”. Stando a questo passaggio del comunicato, insomma, non vi saranno pratiche di risarcimento per i giocatori che hanno acquistato l’early access di The Day Before.

Fntastic nota inoltre che il futuro di The Day Before, così come quello del loro gioco horror multiplayer Propnight, è ora in discussione.

“Abbiamo investito tutti i nostri sforzi, risorse e ore di lavoro nello sviluppo di The Day Before, che è stato il nostro primo grande gioco”, si legge nella dichiarazione dello studio. “Volevamo davvero rilasciare nuove patch per rivelare tutto il potenziale del gioco, ma sfortunatamente non abbiamo i fondi per continuare il lavoro.”

I dev continuano: “Ci scusiamo se non abbiamo soddisfatto le vostre aspettative. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere, ma sfortunatamente abbiamo calcolato male le nostre capacità. Creare giochi è un’impresa incredibilmente impegnativa”.

Al momento non ci sono quindi buone notizie per i giocatori di The Day Before, e anzi la prospettiva più probabile al momento è che il gioco chiuderà i server a breve. Vi terreno aggiornati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il ritorno di Halo: Combat Evolved? Un remake potrebbe essere più vicino del previsto

Il leggendario Halo: Combat Evolved potrebbe presto tornare alla ribalta, segnando il...

Un nuovo Xbox Partner Show sarebbe alle porte, stando ad un rumor

Ci stiamo via via inoltrando nel periodo autunnale di questo 2024 e,...

Silent Hill 2 | Guida al quiz dell’ascensore (codice del portagioie nella Farmacia)

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Silent Hill 2 Remake | Come battere Flesh Lip, guida alla boss fight

Silent Hill 2 torna in forma smagliante grazie al Remake di Bloober...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425