Home Videogiochi News CLAMOROSO: a una settimana dall’uscita di The Day Before, Fntastic chiude!

CLAMOROSO: a una settimana dall’uscita di The Day Before, Fntastic chiude!

La notizia è davvero clamorosa: lo sviluppatore ed editore Fntastic ha appena pubblicato un nuovo tweet annunciando che chiuderanno ufficialmente, in seguito al fallimento finanziario di The Day Before.

The Day Before è il videogioco survival pubblicato la scorsa settimana in accesso anticipato su Steam, e subito ricoperto da critiche da parte degli utenti e della stampa specializzata. Uno degli aspetti più criticati riguarda una certa dose di pubblicità ingannevole, considerando che il titolo è stato inizialmente venduto come un MMO survival – The Day Before non è un MMO ma un extraction shooter, e gli sviluppatori hanno cambiato la descrizione solo nelle scorse ore.

Con il crollo degli utenti attivi sembrava che la situazione fosse negativa, ma non pensavamo fino a questo punto: il flop commerciale è stato tale da costringere Fntastic a chiudere i battenti.

“Oggi annunciamo la chiusura dello studio Fntastic”, inizia il comunicato.

“Sfortunatamente, The Day Before ha fallito finanziariamente e non abbiamo i fondi per continuare. Tutto il reddito ricevuto verrà utilizzato per saldare i debiti ai nostri partner”. Stando a questo passaggio del comunicato, insomma, non vi saranno pratiche di risarcimento per i giocatori che hanno acquistato l’early access di The Day Before.

Fntastic nota inoltre che il futuro di The Day Before, così come quello del loro gioco horror multiplayer Propnight, è ora in discussione.

“Abbiamo investito tutti i nostri sforzi, risorse e ore di lavoro nello sviluppo di The Day Before, che è stato il nostro primo grande gioco”, si legge nella dichiarazione dello studio. “Volevamo davvero rilasciare nuove patch per rivelare tutto il potenziale del gioco, ma sfortunatamente non abbiamo i fondi per continuare il lavoro.”

I dev continuano: “Ci scusiamo se non abbiamo soddisfatto le vostre aspettative. Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere, ma sfortunatamente abbiamo calcolato male le nostre capacità. Creare giochi è un’impresa incredibilmente impegnativa”.

Al momento non ci sono quindi buone notizie per i giocatori di The Day Before, e anzi la prospettiva più probabile al momento è che il gioco chiuderà i server a breve. Vi terreno aggiornati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DreadOut Remastered Collection | Trofei

Survive the Dread Unlock all achievements in DreadOut and DreadOut: Keepers of...

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425