Probabilmente nessuno si aspettava un lancio tranquillo per The Day Before, e così è stato.
Il titolo sviluppato da Fntastic è stato distribuito in accesso anticipato nella giornata di giovedì 7 dicembre, e finalmente i giocatori in attesa hanno potuto provare con mano quello che sin dalla sua presentazione è stato descritto come un prodotto innovativo e all’avanguardia. Per il momento, The Day Before non è nessuna delle due cose.
Gli utenti si stanno riversando sulla pagina Steam di The Day Before per esprimere tutto il loro dissenso nei confronti del titolo con l’83% di recensioni negative. Non solo si parla di un comparto tecnico estremamente al di sotto di quello che era stato promesso (ricordiamo i primi filmati rilasciati da Fntastic, con un fotorealismo che oggi non c’è più), ma c’è anche la vera e propria componente del concept stesso del titolo, che non è quello promesso inizialmente dal team di sviluppo.
Premettendo che il gioco è pur sempre in early access, dunque sarà aggiornato in futuro con nuove modalità ed esperienze, The Day Before non è un MMO survival, bensì uno shooter a estrazione con elementi di sopravvivenza. La cosa non è andata giù ai giocatori che avevano dato fiducia a Fntastic, la quale ha probabilmente fatto ulteriori danni nelle ore scorse.
La pagina Steam del gioco è stata infatti aggiornata dagli sviluppatori, che hanno rimosso alcuni tag (metadati utilizzati per identificare i giochi nelle ricerche) dalla descrizione di The Day Before. Quale, in particolare? Ovviamente, quella che si riferisce a “massively multiplayer”. Insomma, The Day Before non è più un MMO – se mai lo sia stato.
Tale tag, possiamo confermare, era inizialmente presente al momento dell’uscita di The Day Before avvenuta questa settimana, mentre appunto è stato rimosso da Fntastic in seguito alle lamentele degli utenti. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, la tag MMO è scomparsa, per volere degli sviluppatori. In ogni caso, comunque, la descrizione ufficiale del gioco parla ancora di “MMO di sopravvivenza post apocalittico”, con Fntastic che si sta sostanzialmente smentendo da sola.
Inoltre, dal canale ufficiale YouTube sono stati rimossi alcuni video, mentre il Discord di The Day Before è al momento inaccessibile.
Scrivi un commento