Una storia nata male, non può finire bene.
Pochi giorni fa, dopo il comunicato di Fntastic che annuncia la sua chiusura a seguito del fallimento di The Day Before (in appena 4 giorni di pubblicazione, il che è molto strano), Steam ha rimosso dalla vendita l’extraction shooter di Fntastic e Mytona, ora non più acquistabile. Il gioco è stato investito da una vagonata di polemiche per la sua iniziale descrizione che parlava di MMO survival, tag poi rimosse da Fntastic… e successivamente inserite di nuovo!
Ebbene, dopo il licenziamento in massa dei dipendenti coinvolti nel travagliato sviluppo, la moribonda software house ha deciso di consegnare finalmente il progetto all’oblio, comunicando poche ore fa che i server del titolo chiuderanno ufficialmente il prossimo 22 gennaio 2024.
Oltre a questo annuncio, Fntastic ha esternato di essere attualmente al lavoro per iniziare l’iter dei rimborsi per coloro che hanno acquistato il videogioco (definito da molti come una vera e propria truffa).
Come riferito in precedenza, Mytona, l’investitore principale, sta lavorando in collaborazione con Steam per facilitare i rimborsi per tutti gli acquirenti del gioco. Per quanto riguarda tutti i giocatori che non hanno ancora ricevuto il rimborso, Steam ora dovrebbe facilitarlo per tutti.
— The Day Before (@playdaybefore) December 22, 2023
Scrivi un commento