Mancano pochissimi giorni alla chiusura definitiva di quel capolavoro incompreso (o incomprensibile) che è stato The Day Before, e un mistero ha rapito la community: nei server di gioco è attivo un solo utente, ma chi sarà?
Probabilmente ricordate molto bene il disastro di The Day Before, l’MMO survival, che MMO non era, pubblicato a dicembre. Nel giro di pochi giorni, dopo recensioni e ricezioni pessime, il team di sviluppo ha annunciato la sua clamorosa chiusura, e pochi giorni dopo è stato anche comunicato che i server del titolo sarebbero stati spenti il 22 gennaio 2024, poco più di un mese dopo il lancio.
Lo spegnimento dei server è quindi imminente, ma c’è una curiosa notizia da segnalare.
Spulciando nel database di Steam è infatti emerso che dal 28 dicembre 2023 a lunedì 15 gennaio 2024, ossia ieri rispetto a quando stiamo scrivendo questa notizia, nei server di The Day Before è rimasto attivo un solo utente. Chi sia questo giocatore è ancora ignoto, ma la community sta facendo qualche fantasiosa ipotesi.
C’è chi pensa ad esempio che possa trattarsi di un utente che vuole godere fino all’ultimo dei soldi spesi per l’acquisto di The Day Before, ma anche di un possibile acquirente poco informato che non ha seguito le assurde vicende del titolo. Un’altra ipotesi molto quotata è che possa trattarsi di uno degli sviluppatori del gioco, che forse vuole trascorrere in questo mondo le ultime ore della produzione.
Tra i commenti più esilaranti, un utente ha suggerito che questo utente attivo sia Hasan Kahraman. Se non vi dice nulla, non è un problema: si tratta del famoso boss di Blue Box Game Studios, altro studio, o presunto tale, coinvolto nell’ectoplasmatica produzione di Abandoned, altro titolo che in rete viene additato a più riprese come una truffa. A tal proposito, nel nostro speciale abbiamo proprio ricordato gli ultimi e più clamorosi casi di videogiochi consumati da un hype totalmente ingiustificato, tra cui anche The Day Before.
Scrivi un commento