Fan di The Elder Scrolls, gioite: in attesa di conoscere novità concrete in merito al sesto capitolo della serie, l’ambiziosa mod Skyblivion è in arrivo sul gioco di Bethesda.
Il team di modder dietro Skyblivion, il progetto che mira a ricreare Oblivion nel motore di Skyrim, ha rivelato che lo sviluppo decennale di questa enorme mod è quasi giunto al termine. Quasi, appunto, perché in realtà mancano ancora diversi anni all’uscita di Skyblivion, progetto che affianca Morroblivion (porting di Morrowind nel motore di Oblivion) e Skywind (mod di Morrowind sul motore di Skyrim).
Il trailer pubblicato recentemente rivela infatti che The Elder Scrolls: Skyblivion uscirà entro il 2025, lasciando intendere che la mod potrebbe essere pubblicata prima di tale finestra.
“Creare giochi richiede tempo”, recita la descrizione del canale Youtube del team di sviluppo, “questo vale il doppio per un progetto di volontariato delle dimensioni di un gioco AAA che ha richiesto anni a un team di DEVS a tempo pieno. Indipendentemente da ciò, vorremmo condividere oggi che Skyblivion è in uno stato in cui può promettere un’uscita nel 2025, al più tardi.”
LEGGI ANCHE: Bethesda conferma Fallout 5, ma arriverà dopo TES 6: lancio nel 2029 o anche oltre
Il team spera che con questo trailer più volontari si uniscano al progetto, per accelerare i lavori sulla mod. “Speriamo con il tuo supporto di completare gli ultimi passaggi per completare il nostro sogno”, continua la descrizione.
Uno dei modder, di nome Rebelzize, ha così commentato la notizia:
Personalmente penso che possiamo battere le nostre stime, ma come al solito dipende da quanto tempo libero possiamo dedicare al nostro progetto hobby e da quante persone si iscrivono per dare una mano dopo questo video.
Per giocare a Skyblivion, avvertono gli sviluppatori, sarà necessario possedere sia Skyrim Special Edition che Oblivion, con tutti i suoi DLC.
Scrivi un commento