Home Videogiochi News The Eternal Life of Goldman è un nuovo platform disegnato a mano in arrivo da THQ

The Eternal Life of Goldman è un nuovo platform disegnato a mano in arrivo da THQ

THQ ha deciso di inaugurare il bollente (in tutti i sensi) mese di agosto con il proprio Showcase, atto ad illustrare le prossime produzioni in arrivo da parte dell’editore austriaco. L’appuntamento si colloca esattamente in mezzo tra il controverso Summer Game Fest e l’Opening Night Live della Gamescom 2024, pronta ad avviare i motori tra qualche settimana.

Tra gli annunci più interessanti di stasera c’è sicuramente The Eternal Life of Goldman, nuovo platform sviluppato da Weappy e dal publisher THQ Nordic, che si contraddistingue con sul peculiare stille disegnato a mano.

Il gioco non ha ancora una data di uscita, ma le piattaforma su cui potrà essere giocato saranno PS5, Series S/X, Switch e PC.

Scopri un’avventura platform mozzafiato ispirata alle fiabe antiche e animata con le tecniche tradizionali, esplora l’immenso Arcipelago disegnato a mano e sconfiggi la misteriosa Divinità.


 

The Eternal Life of Goldman è un’avventura tanto vivace quanto tetra che unisce leggenda, fiaba e mito. Questo approccio originale offre sorprese e novità dietro ogni angolo.

Hai raggiunto l’Arcipelago per completare una strana missione: uccidere la Divinità, una creatura mistica di cui tutti parlano ma che nessuno ha mai visto. Per trovarla dovrai svelare gli innumerevoli misteri delle isole dell’Arcipelago. Scopri un mondo segnato dalla tragedia e ricco di personaggi eccentrici e forti contrasti.

Potenzia il tuo bastone e sblocca nuove abilità per esplorare gli angoli più nascosti dell’Arcipelago e affrontare creature incredibili.


 

The Eternal Life of Goldman è il risultato del lungo lavoro di un gruppo di persone che amano i cartoni, i fumetti e i giochi quanto te. Volevamo creare un titolo 2D inconfondibile e incredibilmente bello, e per farlo siamo tornati alle origini del genere e abbiamo seguito la strada più difficile possibile: disegnare, colorare e animare tutto a mano, frame dopo frame. Non abbiamo preso scorciatoie, e i risultati lo dimostrano. In The Eternal Life of Goldman ogni stanza e ogni paesaggio sono unici. Luoghi, oggetti, personaggi ed effetti visivi sono stati progettati e riprodotti nei minimi dettagli.

Ricordi quando tanto tempo fa ti incantavi di fronte ai platformer a 16 bit? Vogliamo regalarti di nuovo (o forse per la prima volta) la stessa emozione.


 

Anziché affidarsi a cliché e formule abusate, The Eternal Life of Goldman punta a rivoluzionare il proprio genere. Questo gioco include tutte le cose che più amiamo dei titoli a scorrimento laterale, a prescindere dallo stile, dalle tendenze e dall’epoca, ma è privo di tutte quelle inutili e insensate frustrazioni che servono solo a perdere tempo.

È un platformer impegnativo che richiede precisione, ma non si riduce mai a un esercizio massacrante di memorizzazione e monotona ripetizione. Il tuo successo sarà dettato unicamente dalla tua astuzia e dalla tua capacità di improvvisare.

È un gioco che incoraggia l’esplorazione ed esalta il piacere della scoperta, ma non ti costringerà a tornare sui tuoi passi dopo aver scoperto una nuova abilità o un manufatto. È impossibile vagare a lungo per il mondo di The Eternal Life of Goldman senza scoprire nulla di interessante.

Infine, è una storia stratificata ricca di scene complesse e personaggi credibili, ma lontana da esagerazioni e presunzioni di qualunque tipo. Tutti questi elementi vanno a creare un’avventura che saprà mozzarti il fiato… e spezzarti il cuore.

Vi lasciamo al trailer rilasciato. Buona visione:

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425