All’improvviso, un risveglio. The Finals si prepara a entrare nella sua Stagione 5 a un anno esatto dall’uscita del gioco, avvenuta nel dicembre 2023, e c’è anche una sorpresa: lo shooter free to play è infatti pronto a sbarcare anche su PlayStation 4.
La principale novità della nuova season riguarda Bernal, la nuova mappa per la Stagione 5. Questa città magica è situata all’ombra della maestosa Peña de Bernal, uno dei monoliti più grandi del mondo. L’Arena fonde una ricca cultura con il dinamismo spettacolare di The Finals. Ci saranno strette vie acciottolate della sua colorata piazza coloniale che funge da cuore della mappa, e sarà possibile saltare da un tetto all’altro o aprire la strada attraverso i muri con i soliti ambienti distruttibili.
La stagione 5 introduce due armi rivoluzionarie che lasceranno sicuramente il segno:
- ShAK-50 : un fucile potente per i pesanti che spara due proiettili per colpo, garantendo un immenso potere d’arresto a ogni pressione del grilletto.
- Cerberus 12GA : un fucile a tripla azione basculante per il Medium, caricato con proiettili incendiari in grado di incendiare sia i concorrenti sia l’ambiente circostante.
Insieme a due nuovi potenti gadget:
- Gravity Vortex : un gadget dispiegabile per la Luce dotato di un grilletto remoto che crea una singolarità locale che attira tutto ciò che la circonda, inclusi obiettivi, giocatori e oggetti.
- Lockbolt Launcher : un gadget per Heavy che spara un’ancora nell’ambiente che cattura e trattiene fino a tre bersagli. I giocatori possono ancora muoversi quando sono ancorati, ma non andranno lontano.
La stagione 5 introduce anche Clubs, il nuovo sistema social in cui i concorrenti possono formare gruppi e giocare insieme.
Oltre a ciò, come detto, la Stagione 5 in uscita il 12 dicembre coinciderà con l’arrivo del titolo su PlayStation 4, ampliando il bacino di utenza potenziale per lo sparatutto.
Scrivi un commento