Home Videogiochi Anteprime The First Berserker Khazan | Provata la demo

The First Berserker Khazan | Provata la demo

The First Berserker: Khazan è un nuovo soulslike ambientato nell’universo di Dungeon & Fighter, sviluppato da Neople e pubblicato da Nexon. La demo del gioco è stata rilasciata il 16 gennaio 2025 su PS5, Xbox Series X/S e PC e di seguito vi racconteremo la nostra esperienza dopo averla provata.

Si ha accesso alle prime due missioni del gioco “Monte Heinmach” e “Valico della Morte” e si possono regolare le impostazioni di difficoltà una volta terminata la prima. Con una mossa che farà sicuramente piacere a tutti coloro che amano le demo, tutti i progressi raggiunti saranno trasferiti al gioco completo, in modo da non dover giocare di nuovo le prime due missioni.

Questo nuovo action RPG vi mette nei panni del protagonista Khazan. Un generale accusato di tradimento e quindi bandito, Khazan sta tornando per vendicarsi. Tutti e tutto vogliono Khazan morto, quindi sta a voi prendere il controllo e tenerlo in vita. The First Berserker è in parte un gioco di ruolo, in parte un gioco di anime e in parte un gioco d’azione hardcore: se amate fare a pezzi creature e persone di fantasia, vale la pena di provarlo.

Il sistema di combattimento è il punto in cui The First Berserker: Khazan brilla davvero. In superficie, offre un approccio d’azione diretto che ricorda titoli classici come God of War. Ma sotto questo aspetto si nasconde una profondità che abbiamo solo iniziato a scalfire durante la demo.

Il sistema di abilità è solido e permette di accedere a una varietà di abilità che si adattano a diversi stili di gioco. Sia che preferiate attacchi pesanti o manovre agili e veloci, il gioco vi accontenta. Sperimentare le diverse abilità e vedere come si sinergizzano aggiunge un livello di strategia al combattimento, altrimenti molto veloce.

Inoltre, parare gli attacchi nemici non è solo una manovra difensiva, ma una meccanica di gioco soddisfacente che apre opportunità di contrattacco. Il tempismo è fondamentale e il gioco premia chi lo padroneggia. C’è una curva di apprendimento, ma è una curva che sembra gratificante piuttosto che punitiva.

I boss sembrano essere stati progettati meticolosamente, sia nell’aspetto che nello stile di combattimento. Presentano sfide uniche che richiedono l’adattamento e l’utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione.

Un boss di ghiaccio, in particolare, ci ha tenuto col fiato sospeso. Il combattimento richiedeva un tempismo preciso, non solo nel parare ma anche nello sfruttare le aperture. Il feedback visivo e uditivo durante queste battaglie migliora l’esperienza, facendo sembrare le vittorie meritate e le sconfitte una lezione di perfezionamento della strategia.

Gli ambienti di The First Berserker Khazan sono dettagliati ma non abbastanza da sminuire l’azione sullo schermo e, sebbene la demo non permettesse un’esplorazione completa, ciò che abbiamo visto è stato sufficiente a giustificare una certa esplorazione. La grafica anime si presta molto bene allo stile del gioco e si nota che gli sviluppatori si sono concentrati sul rendere il combattimento gratificante.

The First Berserker: Khazan è un gioco da tenere d’occhio, infatti siamo ansiosi di tornare a esplorare le profondità del suo sistema di combattimento e di vedere dove porta il viaggio di Khazan, con l’uscita del gioco prevista per il 27 marzo 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425