Home Videogiochi News The First Descendant: l’ultima patch ha rimosso le icone ispirate a Destiny 2

The First Descendant: l’ultima patch ha rimosso le icone ispirate a Destiny 2

Nexon Games, ha da pochi giorni rilasciato su PC e console The First Descendant, la nuova fatica che cerca di risollevare le sorti del panorama F2P offrendo fin da subito un impianto il più possibile solido e divertente.

Annunciato come Project Magnum nel lontano 2021, il titolo è stato velocemente liquidato come poco più di un ulteriore tentativo di cavalcare l’onda degli action RPG, un po’ sulla falsariga (drammatica) di prodotti come Anthem e Marvel’s Avengers. Tuttavia, con il passare degli anni, gli sviluppatori hanno lavorato alacremente sul progetto, portandolo a diventare una valida alternativa che cerca di combinare le migliori meccaniche del genere in un unico pacchetto.

Subito dopo la pubblicazione tuttavia, sono emersi diversi report che suggerivano come gli sviluppatori orientali avessero fondamentalmente copiato alcune icone di Destiny 2, davvero troppo simili a quelle presenti nel gioco free-to-play.

Ebbene, a seguito di una manutenzione dei server odierna e al rilascio di una patch correttiva, tali illustrazioni sono state rimosse. Naturalmente con l’occasione Nexon ha approfittato anche per correggere numerose problematiche tecniche e di prestazioni, che potete trovare a questo link.

Per ora comunque, The First Descendant ha fatto diverse mosse giuste, sia prima che dopo il lancio, mostrando tutte le potenzialità di cui gode. Sebbene non sfiderà probabilmente i migliori o i più affermati esponenti del genere, il lavoro di Nexon rappresenta senza troppi dubbi un’altra valida alternativa in cui immergersi, a maggior ragione per coloro che sono fortemente appassionati di looter shooter. Quello che ci auguriamo è che la fatica del team coreano possa crescere in modo sano e costante, così da generare un nuovo metro di paragone per una nicchia di prodotti che sembra ormai necessitare di nuova linfa vitale, e di una gestione più oculata da parte degli sviluppatori.

Se siete curiosi di conoscere qualche meccanismo più pratico del gioco, vi rimandiamo alla nostra guida per principianti, così come a quella che vi aiuta a scegliere il personaggio iniziale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425