Home Videogiochi News The Game Awards 2022: l’evento sarà più breve e con meno giochi “grossi”

The Game Awards 2022: l’evento sarà più breve e con meno giochi “grossi”

Mancano ormai una manciata di giorni al prossimo 8 dicembre dove si terrà, come di consueto, l’ultimo evento videoludico dell’anno, ossia i The Game Awards, la rassegna che andrà a premiare le migliori produzioni del 2022, ma che potrebbe riservare diverse sorprese anche dal lato annunci e rivelazioni. Il palcoscenico allestito da Geoff Keighley è infatti propedeutico per gli sviluppatori che vogliono rendere noti i propri progetti. L’attesa e le aspettative per l’evento sono abbastanza elevate quest’anno poiché, nel corso delle passate settimane, molte indiscrezioni hanno portato a pensare che determinati videogiochi potrebbero farsi vedere per la prima volta proprio ai The Game Awards.

Nelle recenti ore Geoff Keighley è tornato sull’argomento della rassegna tramite Twitter, cercando di divulgare alcuni dettagli operativi sulla manifestazione. Secondo quanto affermato dal conduttore, l’edizione di quest’anno sarà sensibilmente più breve rispetto a quelle del passato, con meno annunci di giochi “grossi”, anche se comunque vi saranno rivelazioni importanti.

Ecco un piccolo estratto di quanto esternato dal giornalista:

“Non dirò nulla in via ufficiale finché non saremo alla versione definitiva della scaletta, ma credo che sarà significativamente più breve. Abbiamo tagliato in maniera tangibile la durata dello show e, tanto per essere precisi, voglio subito dire che ci saranno meno giochi grossi. Lo dico perché sappiamo quanto venga sempre molto dibattuto il fatto di presentare novità ad ogni manifestazione del settore. Abbiamo comunque degli annunci veramente importanti, in quanto ci saranno alcuni giochi che speravo da anni di poter mostrare.”

Beh che dire, pare proprio che Geoff Keighley abbia tenuto a far moderare le aspettative da parte della community, confermando comunque la validità ovviamente dello show e di ciò che sarà mostrato, quindi non ci resta altro da fare che attendere la notte tra giovedì e venerdì, per poter finalmente osservare direttamente ciò che i The Game Awards 2022 avranno in serbo per noi.

 

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425