Quando in Italia è piena notte tra il 12 e il 13 dicembre, ecco che Geoff Keighley si prepara a dare il via a una serata mastodontica: è la notte della premiazione dei The Game Awards 2024.
Come ogni anno, anche quest’anno la kermesse organizzata dal noto presentatore e appassionato di videogiochi cercherà di rispondere alla domanda su quali siano i migliori videogiochi dell’anno, in uno scontro che vede contrapporsi titoli del calibro di Final Fantasy VII Rebirth, Black Myth: Wukong, Astro Bot, Balatro e molti altri ancora.
Ma la serata dei TGA è anche un evento che mette in mostra il futuro dei videogiochi, e ci aspettiamo alcuni importanti trailer e nuovi annunci. In questo articolo troverete tutti i principali trailer e annunci dell’evento della serata dei Game Awards 2024.
LEGGI ANCHE: Tutti i vincitori ai TGA 2024
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento
The Witcher 4
La conferenza inizia col botto totale da CD Projekt Red: il trailer di annuncio di The Witcher 4, il nuovo capitolo della saga fantasy GDR che vedrà come protagonista assoluta Ciri. Potete vederlo qui, insieme alle prime informazioni.
Elden Ring: Nightreign
Altro annuncio completamente inaspettato è quello di Elden Ring: Nightreign. E no, non è una nuova espansione dell’acclamato titolo di FromSoftware, bensì uno spin-off in piena regola sviluppato dagli stessi autori. Si tratta di un gioco action cooperativo che avrà molte cose in comune con l’originale Elden Ring, ma che avrà anche importantissime differenze nel concept. Uscirà nel 2025, e qui potete vederlo in azione.
Il nuovo gioco di GenDesign
A sorpresa, anche GenDesign, la software house di Fumito Ueda, si presenta nella serata dei TGA. Ecco il primo trailer del prossimo progetto dei creatori di Ico e Shadow of the Colossus.
The Outer Worlds 2
Il 2025 si prospetta un grandissimo anno per Obsidian: il team, da alcuni anni parte degli studi first party di Xbox, non ha solo Avowed pronto alla pubblicazione ma anche The Outer Worlds 2, annunciato ufficialmente oggi con un divertente ed esplosivo trailer.
Split Fiction
Joseph Fares, leader di Hazelight, ha presentato il suo prossimo progetto. Dopo A Way Out e It Takes Two, il talentuoso team indipendente è pronto a stupirci ancora con Split Fiction. Il gioco si è mostrato in un ricco gameplay trailer, che ha messo in mostra tantissime dinamiche di gameplay che troveranno spazio in questo nuovo titolo ancora una volta cooperativo.
Intergalactic: The Heretic Prophet
Bomba da Naughty Dog: ecco Intergalactic: The Heretic Prophet, nuovissimo progetto fantascientifico dagli autori di Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us.
Borderlands 4
2K Games lo aveva promesso, e ai TGA è arrivato il nuovissimo gameplay trailer di Borderlands 4. Il gioco uscirà nel 2025.
Onimusha: Way of the Sword
Bomba da Capcom: la serie Onimusha torna nel 2026 con un nuovo capitolo.
Virtua Fighter
Un annuncio per certi versi clamoroso: il team di Like a Dragon sta lavorando al ritorno di Virtua Fighter.
Project Century
Ryu ga Gotoku Studio raddoppia: ecco anche il trailer di annuncio di Project Century, nuovo gioco in sviluppo.
Mafia: The Old Country
I leak delle scorse ore avevano già anticipato il video, ma ecco il nuovo trailer ufficiale di Mafia: The Old Country, nuovo capitolo della serie di Hangar 13 che sarà questa volta ambientato in Italia. Uscirà nell’estate 2025.
Helldivers 2, nuovo DLC… da adesso!
Sorpresona da Arrowhead Games: un nuovo e grande update di Helldivers 2 è disponibile da oggi su PS5 e PC, introducendo varie novità tra cui gli Illuminati come nuovi nemici e anche i veicoli utilizzabili dai giocatori per spostarsi rapidamente! Ecco le info e il trailer.
Okami 2
Capcom ha annunciato a sorpresa il sequel di Okami, che sarà diretto da Hideki Kamiya. Sappiamo pochissimo sul gioco, ma ecco il teaser.
Dispatch
Dagli autori di The Wolf Among Us e Tales from the Borderlands, ecco Dispatch, avventura narrativa dallo stile artistico molto particolare.
Dying Light: The Beast
Il nuovo gioco di Techland, spin-off della serie Dying Light, torna a farsi vedere con un trailer dedicato soprattutto alla storia. Dying Light: The Beast uscirà nell’estate del 2025.
Warframe 1999
Il nuovissimo Warframe 1999 è ora disponibile!
The First Berserker: Khazan
Arriva l’annuncio della data di uscita di The First Berserker: Khazan.
The Last of Us: Parte 2 Remastered su PC
Sony e Naughty Dog hanno rivelato che il gioco arriverà su PC il 3 aprile 2025, nella sua edizione Remastered pubblicata all’inizio di quest’anno su PlayStation 5.
La data di uscita di Killing Floor 3
Stage Fright
Gli autori di Overcooked hanno presentato Stage Fright, un titolo tutto nuovo ma sempre improntato sulla cooperativa. Ecco il suo primo trailer che mostra alcuni scorci di gameplay.
Screamer
Milestone ha presentato Screamer, una nuova IP racing in arrivo nel 2026.
Steel Hunters
Gli autori di World of Tanks e World of Warships rivelano Steel Hunters, il nuovo gioco a base di robot.
The Long Dark 2: Blackfrost
Trailer di annuncio per il sequel di The Long Dark.
Crossover Final Fantasy XVI con Tekken 8
Sorpresa: Clive, il protagonista di Final Fantasy XVI, diventerà uno dei nuovi combattenti nel roster di Tekken 8, il picchiaduro di Bandai Namco.
Scrivi un commento