Durante il pre-show dei The Game Awards è stato presentato Shady Part of Me, un interessante puzzle game dagli autori Douze Dixièmes e i produttori Focus Home Interactive.
Il trailer di lancio ci presenta un’avventura graficamente originale, caratterizzata da ambienti desaturati e colorati con un particolare effetto acquerello. I giocatori vestono i panni di una bambina dispersa in un incubo: per proseguire dovremo guidare la malcapitata in diverse ambientazioni a metà tra sogno e realtà, risolvendo enigmi per riguadagnarci la libertà e aprirci la strada di fuga.
Nel trailer veniamo accompagnati dalla voce narrante dell’attrice Hannah Murray (Game of Thrones, Skins) che ci introduce il gioco attraverso una sorta di racconto fiabesco:
“C’era una volta una bambina che era intrappolata nell’oscurità. La sua unica compagnia era la sua stessa ombra. La ragazzina si mise in viaggio per fuggire e la sua ombra la seguì con diffidenza.”
Il gioco sfrutta un ambiente surreale come metafora per esprimere al giocatore diverse emozioni, in un viaggio che ci porta a superare tormenti psicologici e paure verso la salvezza.
Shady Part of Me è ufficialmente disponibile da oggi 11 dicembre su PS4, XBOX ONE, PC e Nintendo Switch.
Scrivi un commento