Home Videogiochi Guide The Great Ace Attorney Chronicles | Guida ai Trofei

The Great Ace Attorney Chronicles | Guida ai Trofei

Benvenuti alla guida ai trofei di The Great Ace Attorney Chronicles, doppia raccolta delle avventure del giovane avvocato Ryunosuke Naruhodo, antenato del protagonista della serie Phoenix Wright. Entrambi i giochi ci porteranno in un mondo di enigmi e passioni scanditi da indagini, raccolte di prove e infervorate battaglie in tribunale. Ambientati nella Londra e nel Giappone di fine Ottocento, i giochi ruotano intorno a cinque misteriosi casi di assassinio narrati con l’inconfondibile mix di dramma, umorismo e colpi di scena che contraddistingue l’epopea legale di Ace Attorney. Dovrate svelare i segreti di un complotto internazionale e indagare su un inquietante caso irrisolto, superando gli insidiosi processi che ci separano dalla verità.

Sbloccare tutti gli obiettivi non è così intuitivo come potrebbe sembrare, ma noi siamo qui per aiutarvi a completare entrambi i giochi al 100%!

Attenzione: la guida contiene SPOILER sulla trama! È consigliabile seguirla passo passo prima di leggere tutto.

The Great Ace Attorney: Adventure

Trama

Questi obiettivi si ottengono semplicemente giocando ogni episodio, non è necessario fare nulla di speciale per ottenerli.

Defence Debut Completa l’episodio 1
Crash Course Candidate Completa l’episodio 2
The Realm of the Reaper Completa l’episodio 3
Landed in London Completa l’episodio 4
Fleeting Farewell Completa l’episodio 5

Azioni da compiere

Episodio 1

Prime Presser Fai pressione con successo su un testimone durante il primo contro-interrogatorio. Si tratta fondamentalmente della trama, ma se si presentano solo le prove senza fare pressione non si otterrà questo obiettivo. Si può ottenere anche durante il primo caso del secondo gioco facendo la stessa cosa.
Inconsistency Seer Presenta con successo le prove durante il primo contro-interrogatorio (si sblocca con la storia).
Healthy Curiosity Quando si riceve la scheda medica nel fascicolo del tribunale, assicuratevi di ispezionare ogni punto di interesse (sul fronte, sul retro e all’interno una volta aperta). La scheda viene ricevuta durante il processo, parte 1, ma dovrebbe essere possibile ispezionarla in qualsiasi momento dopo che Kazuma vi ha detto di farlo, nel caso in cui non l’abbiate guardata tutta.

Episodio 2

Pillow Perfectionist Durante l’indagine, parte 3, nella seconda “Dance of Deduction”, vi verrà chiesto di indicare dove fosse rivolto lo sguardo di Kazuma. Questa sarà l’ultima decisione da prendere dell’episodio, è possibile ispezionare i letti presenti nell’area, anche se possono essere visti all’inizio del caso, non è possibile ispezionarli in quel momento.

Episodio 3

Hat Hunter Durante il processo, parte 3, dovrete fare pressione sulla terza dichiarazione del testimone “Rebuttal to the Accusation”. Assicuratevi di interrogare Magnus dopo la sua reazione.

Episodio 4

Second-Rate Strings Durante l’indagine, parte 1: Suite di Sholmes, sarete accolti da Iris Wilson. Prima di parlare con lei, esaminate la stanza e scorrete a sinistra per ispezionare il violino. È necessario farlo prima di parlare dell’argomento “Wilson”, altrimenti non si otterrà l’obiettivo.
The Herlockian (1/7) Prima di parlare dell’argomento “Wilson”, è necessario ispezionare la lavagna sul lato destro della stanza (lo stesso momento in cui si sblocca Second-Rate Strings) e si leggerà che Iris sta lavorando su qualcosa chiamato “Black Peter” (ma non ve ne parlerà ancora).
The Herlockian (2/7) Dopo aver parlato con Iris dell’argomento “Wilson”, ispezionate nuovamente la lavagna e Iris vi parlerà di “Black Peter”.

Episodio 5

Ace of Spades (1/8) L’episodio inizia nell’ufficio di consulenza legale di Naruhodo, dove si può ispezionare una pala (non una vanga, come viene detto a Naruhodo da Susato).
The Woman…? All’inizio dell’episodio 5, si può andare direttamente nella Suite di Sholmes e ispezionare il camino dopo la fine del dialogo iniziale. Quando Susato finirà di parlare del caminetto, sbloccherete l’obiettivo.
The Herlockian (3/7) Potete ispezionare la lavagna di Iris subito dopo aver sbloccato “The Woman…?” e conversare con Susato su “Il mistero di Boscombe Valley”.
Ace of Spades (2/8) All’inizio dell’indagine, parte 3, vi troverete nello studio legale di Naruhodo con Iris. Basterà ispezionare la pala come si è fatto all’inizio dell’indagine, parte 1, per capire se si tratta di una pala o di una vanga.
The Herlockian (4/7) All’inizio dell’indagine, parte 3 o 4, è possibile muoversi con Iris e non con Susato. Dopo aver parlato con il detective Gregson, ci si può spostare nella suite di Sholmes per parlare con Iris del “Mistero di Boscombe Valley”.
Sulky’s Story Durante il processo, parte 1 (o teoricamente in qualsiasi altra testimonianza del caso in cui i fratelli Skulkin parlano) è sufficiente premere su una dichiarazione e usare la funzione “persue” sul fratello che non sta parlando. È necessario farlo una volta per ogni fratello: potete seguire Ringo alla seconda dichiarazione della prima testimonianza e Nash alla quarta dichiarazione della prima testimonianza, ma ci sono molte altre possibilità.

The Great Ace Attorney 2: Resolve

Trama

Questi obiettivi si ottengono semplicemente giocando ogni episodio, non è necessario fare nulla di speciale per ottenerli.

Susato’s Success Completa l’episodio 1
The Key of Knowledge Completa l’episodio 2
The Demasking Completa l’episodio 3
The Legendary Pair Completa l’episodio 4
The Risen Resolve Completa il capitolo finale

Azioni da compiere

Episodio 1

Father Frustrator Durante il processo, parte 1, vi verrà chiesto di nominare la vittima. Se si afferma erroneamente che la vittima è prima Taketsuchi Auchi (il procuratore), e poi Yujin Mikotoba (il padre di Susato), sbloccherete l’obiettivo.

Episodio 2

The Herlockian (5/7) Non appena si ottiene il controllo nella Suite di Sholmes, ispezionare la lavagna per parlare con Iris di “The Blue Carbuncle”.
Ace of Spades (3/8) Non appena avrete parlato con Iris per ottenere i progressi di The Herlockian, spostatevi alla Consulenza legale di Naruhodo e ispezionate la pala.
The Herlockian (6/7) Dopo essere stati spostati automaticamente nella stanza d’ospedale di Miss Green durante il flashback, tornate subito nella suite di Sholmes e ispezionate di nuovo la lavagna per sbloccare un altro dialogo con Iris.
Ace of Spades (4/8) Dopo aver indagato nella stanza del signor Shamspeare durante il flashback, verrete spostati a Briar Road. Da qui, si può tornare allo Studio Legale Naruhodo e parlare di nuovo con Susato della pala. Questa conversazione può essere fatta anche dopo la prima parte del processo.
Down in One Durante l’indagine, parte 3 (dopo la prima parte del processo), andrete a parlare con la signorina Green dopo aver presentato la fotografia nascosta a John Garrideb. Mentre vi avvicinate alla signorina Green, la vedrete posare una bottiglia. Ispezionate questa bottiglia per ottenere l’obiettivo.
The Noodler Verso la fine del processo, parte 3, vi verrà chiesta una prova per localizzare il bottino di Selden. Scegliete di presentare una persona, e mostratene una qualsiasi tranne Olive Green (che sarebbe la persona giusta).

Episodio 3

Ace of Spades (5/8) Una volta che Herlock ha lasciato la sua suite, dopo averci parlato, andate alla Consulenza legale di Naruhodo e ispezionate la pala per parlarne con Iris.
Inspirational Roots Quando potrete recarvi per la prima volta nell’Ufficio del Procuratore, presentate la vostra fascia a Lord van Zieks.
The Top Rung (1/2) Una volta arrivati da Madame Tusspells, scorrete a destra per vedere la scena in cui si trova Herlock. Sul lato destro della scena, c’è una scaletta di cui si può parlare con Iris.
Ace of Spades (6/8) All’inizio dell’investigazione, parte 2, vi troverete nella sede di Naruhodo, e dovrete semplicemente ispezionare di nuovo la pala nel suo ufficio.
The Herlockian (7/7) Dopo aver parlato con Susato e Iris all’inizio dell’indagine, parte 2, spostatevi nella Suite di Sholmes e ispezionate la lavagna per completare il vostro obiettivo Herlockian!
The Top Rung (2/2) Dopo aver ispezionato la lavagna, andate direttamente da Madame Tusspells e ispezionate la stessa scaletta che avete visto prima con Iris per completare questo obiettivo!
Ace of Spades (7/8) Entrando in Madame Tusspells Special Exhibit, esaminando la tenda dopo aver parlato con Herlock e Susato nell’investigazione, parte 2, vedrete una figura di cera con una pala da ispezionare. Per iniziare l’obiettivo, è necessario cliccare nuovamente sulla pala durante l’ispezione della figura.

Episodio 4

Ace of Spades (8/8) Dopo aver parlato con il giudice Jigoku e il professor Mikotoba all’inizio dell’indagine, parte 1, tornate subito all’Ufficio legale di Naruhodo e ispezionate la pala per la conversazione finale sulla pala e la vanga!
Best Chips in Town Durante l’indagine, parte 2, si parlerà con Gina nella stanza di Fresno Street. Dopo aver perso conoscenza ed esservi risvegliati nello studio legale di Naruhodo, tornate alla Fresno Street Room e parlate con Gina.

Episodio finale

Asogi Clan Appreciator Durante il processo, parte 3, si otterrà un aggiornamento del testamento con una poesia sulla terza pagina. Quindi, ispezionare l’elsa della Grande Spada “Karuma” per trovare le volontà di Klint Van Ziecks. Dopo di che, ispezionate nuovamente l’elsa per ottenere l’obiettivo.

Extras

Ace Aficionado Completa le avventure extra Escapade (Contenuti speciali > Escapades).
Bespoke Tailor Gioca la seconda partita con tutti gli abiti alternativi. È possibile consultare una lista nella sezione “Riconoscimenti” del menu “Contenuti speciali”. Se si selezionano tutti i costumi secondari prima di avviare la seconda partita, questo obiettivo apparirà non appena si inizierà.
The Great Ace Attorney Ottenete tutti gli altri obiettivi.

 

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425