Attraverso le pagine di Xbox Wire, Microsoft e Plot Twist hanno annunciato la data di uscita di The Last Case of Benedict Fox, il curioso metroidvania annunciato lo scorso anno durante lo showcase estivo di Xbox.
Il gioco, ispirato alle atmosfer di Lovecraft, è descritto come uno spettrale platform a scorrimento laterale con dinamiche metroidvania. Nel gioco assumeremo il controllo dell’investigatore Benedict Fox, mentre lavora per scoprire i segreti che il padre ormai scomparso ha portato con sé.
Esaminando gli indizi sui ricordi del padre, Fox otterrà preziose informazioni per le sue indagini, che lo porteranno a scoprire alcune delle particolari invenzioni del padre. Non mancherà una componente sovrannaturale: mentre è impegnato in questa indagine, Benedict sarà circondato da nemici agghiaccianti, demoni che hanno come unica missione quella di impedire la ricostruzione degli eventi.
Bartek Lesiakowski, direttore creativo di Plot Twist, ha così commentato la notizia della data di uscita: “Plot Twist non è il più grande studio di sviluppo di giochi, ma siamo ambiziosi. Come qualsiasi altro sviluppatore là fuori, volevamo condividere le nostre storie e lavorare con gli altri. Quindi passare a Game Pass è stato un passo naturale per noi. È incredibile quanto sia sempre stato di supporto il team di Game Pass e il supporto al marketing è semplicemente fantastico”.
The Last Case of Benedict Fox sarà disponibile per PC Windows, Xbox Series X|S e Xbox One, disponibile con Xbox Game Pass e PC Game Pass, il 27 aprile 2023.
Scrivi un commento