Gustavo Santaolalla, compositore ufficiale della colonna sonora di The Last of Us, potrebbe aver anticipato il reveal di una remastered in lavorazione per PlayStation 5.
Ospite di un podcast poi segnalato dall’insider Okami, Santaolalla stava conversando con uno dei presenti riguardo una particolare sequenza di The Last of Us: Parte II, lasciandosi sfuggire quella che è senza dubbio una conferma quasi ufficiale dei rumor che circolano da tempo.
Santaolalla ha infatti ricordato al suo interlocutore che potrà presto rivivere quella storia in una riedizione del gioco in sviluppo, che a questo punto potrebbe essere una remastered di The Last of Us: Parte 2 per PS5. La riedizione potrebbe anche essere chiamata Director’s Cut, per seguire una denominazione che Sony ha già adottato negli ultimi anni con giochi come Death Stranding e Ghost of Tsushima.
Al momento non ci sono stati ancora annunci da parte di Naughty Dog, ma la notizia di un rilancio di The Last of Us 2 su PlayStation 5 con migliorie tecniche e, forse, nuovi contenuti non sarebbe certo sorprendente.
Nel frattempo, ricordiamo che lo studio sta lavorando anche a The Last of Us: Factions, gioco multiplayer standalone con elementi battle royale che sarà il primo gioco live service nella storia di Naughty Dog. Secondo le ultime voci, il progetto sarebbe stato supervisionato anche da Bungie, che ha posticipato la sua conclusione.
All’inizio dell’anno erano poi emerse voci secondo cui Naughty Dog avesse messo in cantiere anche The Last of Us: Parte 3, con l’intenzione di lanciarlo nel 2026.
Scrivi un commento