Home Videogiochi News The Last of Us, Druckmann parla del DLC mai realizzato sulla madre di Ellie!

The Last of Us, Druckmann parla del DLC mai realizzato sulla madre di Ellie!

La promozione della seconda puntata di The Last of Us (qui la nostra recensione) è l’occasione giusta per Neil Druckmann, boss di Naughty Dog, per rivelare un’incredibile retroscena relativo all’originale gioco del 2013 e a un suo DLC che non è mai stato realizzato.

Parlando con Variety, Druckmann ha spiegato alcuni dei legami tra il gioco e la serie TV. La storia di Tess, interpretata da Anna Torv, non sarà ad esempio esplorata negli episodi, proprio come accaduto anche nel gioco. Un altro personaggio avrà invece un trattamento differente.

La madre di Ellie, Anna, interpretata da Ashley Johnson (la stessa attrice che nella saga videoludica interpreta proprio Ellie), sarà infatti presente nella serie tv di HBO alla fine della prima stagione, e questa sarà la prima apparizione in assoluto per questo personaggio. Nei piani originali di Naughty Dog, tuttavia, Anna non solo doveva apparire in The Last of Us, ma doveva addirittura essere la protagonista di un intero DLC a lei dedicato.

Duckmann ha spiegato che la storia di questo DLC era già stata scritta non appena The Last of Us è stato messo in commercio nel 2013. Inizialmente previsto come corto animato, la storia è stata poi rielaborata per diventare un DLC, che tuttavia non si è però mai concretizzato:

Avevo scritto un racconto dopo che avevamo già distribuito il gioco. Doveva essere un cortometraggio animato, ma è andato in pezzi e non è stato realizzato. C’è stato un momento in cui l’abbiamo quasi realizzato come DLC, ma è andato in pezzi.

L’autore di Naughty Dog spiega però di aver proposto l’idea di trasporre Anna nello show allo sceneggiatore Craig Mazin, che si è detto entusiasta dell’idea. “L’abbiamo portato in vita nel modo più bello e poetico, che è Ashley Johnson che interpreta la madre di Ellie – lei era l’attrice originale per Ellie nel gioco”, ha detto Druckmann.

The Last of Us, ricordiamo, ebbe comunque un DLC dal titolo Left Behind, dedicato interamente a Ellie.

A proposito di Uncharted, da tempo si vocifera che Sony abbia messo in cantiere un reboot del franchise, che non coinvolgerebbe Naughty Dog.

Lo studio è infatti impegnato sul multiplayer di The Last of Us, il cui titolo potrebbe essere Factions., e sta anche lavorando a un nuovo gioco per PS5. Naughty Dog sta infatti assumendo nuovo personale, tanto da segnalare le posizioni aperte ai dipendenti recentemente licenziati da Xbox, Riot e Google.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft è ufficialmente in vendita

Che sia ormai più di un anno che Ubisoft non riesce a...

Nintendo e LEGO di nuovo insieme: arriva il set dedicato al Game Boy!

Gli appassionati del mondo LEGO non possono non conoscere i fantastici set...

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo

Ubisoft ha bisogno di altro tempo per sistemare Assassin’s Creed: Shadows, e...

Remedy parla di FBC: Firebreak, lo spin-off di Control: “Grande ambizione, ma c’è paura”

Ospiti di GamesRadar, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno parlato un po’...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425