Home Videogiochi News The Last of Us: lo sviluppo del titolo multigiocatore sarebbe “bloccato”

The Last of Us: lo sviluppo del titolo multigiocatore sarebbe “bloccato”

Come ben sappiamo ad inizio anno Naughty Dog ha annunciato che nel corso del 2023 arriveranno nuove informazioni su The Last of Us: Factions (nome provvisorio), per il quale è stata pubblicata un’immagine. Neil Druckmann aveva infatti spiegato l’importanza del progetto, il più grande nella storia di Naughty Dog, che tuttavia non è poi apparso in buone condizioni, vista la perplessità esternata da Bungie.

Nelle recenti ore le condizioni relative al gioco multiplayer sembrano tuttavia essersi aggravate non poco. Per mezzo di Kotaku, abbiamo modo di apprendere che The Last of Us: Factions verserebbe in uno stato di congelamento produttivo, quindi con i lavori pressoché fermi.

Ecco le parole utilizzate dal portale:

Nonostante i grandi risultati raggiunti anche dall’adattamento di HBO di The Last of Us, lo spin-off multiplayer incentrato sulla modalità Fazioni ha incontrato molti problemi nello sviluppo. Una fonte ha riferito a Kotaku che il progetto, sebbene non sia stato completamente cancellato, ora si trova in uno stato di pausa.

Tale situazione avrebbe portato anche diversi licenziamenti all’interno della squadra dei cagnacci, con il personale a contratto adibito allo sviluppo “alleggerito” di almeno 25 unità. Sempre secondo Kotaku, coloro che sono stati colpiti dal provvedimento non riceveranno nessuna buonuscita ed è stato chiesto ad ogni dipendente di di non parlare della questione in pubblico.

Insomma, un periodo davvero complesso per Naughty Dog, che non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, quindi tali informazioni vanno prese con le dovute accortezze.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425