Buone notizie per i possessori di Steam Deck, che potranno avere presto tra le mani una delle migliori produzioni PlayStation di sempre.
Durante la serata dei The Game Awards, Sony ha annunciato la data di uscita su PC di The Last of Us: Parte 1, il remake del primo gioco del franchise pubblicato pochi mesi fa su PlayStation 5. Sebbene il gioco si farà attendere ancora qualche mese, c’è una buona notizia per tutti coloro che hanno a disposizione Steam Deck, la console portatile di Valve.
Neil Druckmann di Naughty Dog, poco dopo i TGA, ha infatti rivelato su Twitter che The Last of Us: Parte 1 sarà compatibile e giocabile su Steam Deck. Una notizia che parzialmente non sorprende, poiché tutte le altre produzioni PlayStation approdate su PC sono state rese disponibili sulla console portatile di Valve, ma sarà interessante osservare le prestazioni di TLOU essendo stato progettato inizialmente per PS5 e dunque con prestazioni più alte rispetto ai giochi PS4 finora distribuiti su Steam.
Vi ricordiamo inoltre che a gennaio debutterà The Last of Us, adattamento televisivo realizzato da HBO e scritto dallo sceneggiatore di Chernobyl Craig Mazin. Qui potete vedere l’ultimo trailer.
https://twitter.com/Neil_Druckmann/status/1601694903724953600?s=20&t=18zV2Go6t-Njadd_t2OLmA
Scrivi un commento