The Last of Us è indubbiamente sulla cresta dell’onda attualmente. A pochissimi giorni dal rilascio dell’attesissima serie TV, una nuova informazione sta aleggiando sul web in queste ore. Dopo infatti il rumor dedicato alla produzione, da parte di Naughty Dog, del terzo capitolo videoludico della saga, Neil Druckmann ha voluto fare luce (a suo modo) sull’argomento.
Per mezzo di un’intervista tenuta presso VGC, l’autore ha messo un punto fermo per quanto riguarda il futuro del franchise. Alla domanda del giornalista, relativa alla possibilità che un The Last of Us Parte 3 possa vedere la luce, Druckmann ha risposto in maniera lapidaria, ma abbastanza chiara:
“Penso che ci sia dell’altra storia da raccontare.”
Secondo quanto affermato da Druckmann, già da aprile 2021 la bozza relativa alla sceneggiatura della terza parte di The Last of Us ha iniziato a circolare all’interno degli studi di Naughty Dog, ma senza vedere poi un vero e proprio sviluppo. La compagnia è infatti ora presa dalla modalità multigiocatore del brand.
Stando quindi alle parole del direttore creativo, pare proprio che The Last of Us Parte 3 sia nei piani dell’azienda, in quanto il materiale e il concept sembra già essere presente. Purtroppo i tempi di lavorazione sembrano essere ancora abbastanza dilatati, data la fase embrionale del progetto.
Scrivi un commento