Nel recente Direct di Nintendo, la serie The Legend of Zelda è tornata sorprendentemente in cattedra con Echoes of Wisdom, un nuovissimo e inaspettato capitolo in uscita a settembre su Switch.
Echoes of Wisdom sarà anche un titolo per certi versi rivoluzionario. Si tratterà infatti del primo videogioco della serie nel quale la protagonista è proprio la principessa Zelda. In precedenza, la sovrana di Hyrule ha sempre rivestito il ruolo di personaggio da salvare, lasciando a Link il compito di essere il protagonista.
Per questa curiosa nuova produzione, abbiamo deciso di raccontare in un breve video 5 curiosità che forse vi siete persi dal trailer di annuncio di Echoes of Wisdom. Trovate il video poco più sotto.
Il titolo sarà di natura 2D, e sembra rifarsi stilisticamente al remake di Link’s Awakening uscito qualche anno fa su Switch. Ecco la prima descrizione fornita da Nintendo:
Il destino di Hyrule è ora nelle mani di Zelda. Usa il potere del bastone di Tri e crea repliche per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
Insieme a molti altri titoli, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom rappresenta una delle più importanti esclusive Switch in uscita nella seconda metà del 2024, e tra pochi giorni sarà la volta di Luigi’s Mansion 2 HD. Echoes of Wisdom uscirà il 16 settembre 2024.
Sony e Nintendo stanno inoltre lavorando al film live action di The Legend of Zelda.
Scrivi un commento