Tra le tante rivelazioni e annunci entusiasmanti presenti nel recente Nintendo Direct non si può non menzionare The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un nuovissimo gioco della maestosa IP che sembra adottare un approccio interessante sia al gameplay che alla storia. Per chi non lo sapesse, Echoes of Wisdom vedrà Zelda come personaggio giocabile, e ciò rappresenta qualcosa che i fan della serie chiedono da decenni a questo punto.
Ebbene, proprio in merito a questo punto, nelle recenti ore è emerso un interessante dettaglio, che potrebbe aver rivelato anche la presenza di Link come ulteriore protagonista interagibile. Stando infatti all’ESRB, l’organo di controllo dei videogiochi degli Stati Uniti, Echoes of Wisdom vede sezioni all’interno delle quali gli utenti potranno “usare arco e frecce” nei panni di Link.
Per una maggior completezza, ecco tutto il prospetto descrittivo realizzato dall’ESRB:
È un titolo d’avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di Zelda nel tentativo di dissipare le fratture in tutta Hyrule e salvare Link. Da una prospettiva a ¾, i giocatori esplorano vari ambienti mentre combattono nemici stilizzati (ad esempio, umani, creature). Nei panni di Link, i giocatori usano una spada e delle frecce per sconfiggere i nemici; Zelda può usare una bacchetta magica per evocare creature (ad esempio, maiali soldato, melme) per combattere. Alcuni nemici possono essere sconfitti dando loro fuoco; altre creature si dissolvono in nebbia quando vengono sconfitte. Le sequenze di battaglia sono piuttosto frenetiche, con diversi nemici che attaccano e combattono contemporaneamente.
Risulta quindi molto probabile che il prologo, o l’epilogo, possano vedere il giovane vestito di verde come protagonista, pronto poi a cedere il posto all’altrettanto famosa principessa.
Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà disponibile dal prossimo 26 settembre esclusivamente per Nintendo Switch.
Scrivi un commento