The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il nuovissimo gioco della maestosa IP che sembra adottare un approccio interessante sia dal punto di vista del gameplay che della storia. Per chi non lo sapesse infatti, Echoes of Wisdom vedrà Zelda come personaggio principale, e ciò rappresenta qualcosa che i fan della serie chiedono da decenni.
Per cercare di convogliare ulteriormente l’attenzione del pubblico sull’opera, negli scorsi minuti Nintendo ha rilasciato un inedito trailer panoramico per il titolo, atto ad illustrare più nel dettaglio le caratteristiche e le meccaniche di gioco.
Nintendo ha ammesso candidamente di voler sperimentare, abbandonando la classica (ma vincente) formula del franchise, per adottare apparentemente un approccio più libero per quanto concerne risoluzione di enigmi, combattimento ed esplorazione del mondo. Il titolo vede infatti per la prima volta nella serie un focus sulla creatività dei giocatori, i quali saranno chiamati a risolvere i vari puzzle in una maniera quasi personalizzata, a seconda degli strumenti a disposizione.
Lasciandovi quindi al video, vi ricordiamo che il titolo è atteso il 26 settembre 2024 esclusivamente su Nintendo Switch.
Scrivi un commento