Nel corso del Nintendo Direct dell’8 febbraio, Nintendo ha mostrato un nuovissimo gameplay trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, annunciando inoltre la Collector’s Edition del gioco. I preordini sono stati aperti al termine del Direct.
Il gameplay trailer mette in evidenza alcune ambientazioni di Tears of the Kingdom, oltre alle nuove possibilità di Link in fatto di esplorazioni e veicoli. Nella clip, che potete vedere di seguito, possiamo ad esempio vedere Link che utilizza un particolare guanto per recuperare una ruota da un pantano, che poi viene utilizzata per costruire un veicolo aereo.
Il focus principale del trailer riguarda infatti la presenza dei veicoli, che sembrano essere la grande novità di Tears of the Kingdom. Abbiamo ad esempio visto un veicolo volante simile a un drone, che Link potrà cavalcare per esplorare la mappa.
Il gioco sarà disponibile dal 12 maggio 2023 su Switch. Nintendo ha inoltre confermato che sarà il primo videogioco che subirà un aumento di prezzo, venduto a 70 $. Siamo in attesa di conferme per l’Italia, ma da tempo il gioco viene inserito nei preorder a 70 euro.
Nintendo ha inoltre rivelato la Collector’s Edition di Tears of the Kingdom. Ecco tutto ciò che è incluso nella Collector’s Edition:
- Versione fisica di Tears of the Kingdom
- Steelbook esclusiva
- Poster di metallo Iconart
- Artbook
- Set di quattro spillette
- Scatola della Collector’s Edition
Come avete appena potuto leggere, non troveremo quindi alcuna statua nell’edizione da collezione, che in effetti molti speravano di vedere. Nintendo ha anche rivelato il prezzo, che potete vedere qui sotto.
Ecco un estratto del comunicato di Nintendo:
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom : ti aspetta un’avventura epica attraverso la terra e i cieli di Hyrule. In questo sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, deciderai il tuo percorso attraverso i vasti paesaggi di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei vasti cieli sopra. Riuscirai a sfruttare il potere delle nuove abilità di Link per contrattaccare contro le forze malvagie che minacciano il regno? Oltre alla versione standard, che sarà disponibile a un prezzo al dettaglio suggerito di $ 69,99, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Collector’s Edition uscirà il giorno del lancio a un prezzo al dettaglio suggerito di $ 129,99 e include una versione fisica del gioco, un artbook con concept art, una custodia Steelbook, un poster in acciaio Iconart e un set di quattro spille.
Restiamo in attesa di dettagli per quanto riguarda il costo della Collector’s Edition in Italia.
Per conoscere tutte le notizie, gli annunci e i trailer del Nintendo Direct dell’8 febbraio, vi invitiamo ad aprire il nostro recap completo.
Scrivi un commento