Home Videogiochi News The Lord of the Rings: Gollum è il nuovo gioco dai creatori di Deponia!

The Lord of the Rings: Gollum è il nuovo gioco dai creatori di Deponia!

Daedalic Entertainment, famosi per aver creato titoli come Deponia ed altre perle, ha annunciato ufficialmente un nuovo titolo sull’affascinante universo de Il Signore degli Anelli, focalizzato interamente su Gollum! Questo videogioco nasce tra la partnership dello studio e Middle-earth Enterprises, attuali detentori dei diritti.

The Lord of the Rings: Gollum è un progetto parecchio ambizioso che punta a valorizzare il complesso personaggio creato da John Ronald Reuel Tolkien, ed interpretato da Andy Serkis nella trilogia cinematografica. Sarà un’avventura focalizzata sulla narrativa, come potevamo aspettarci da Daedalic, che darà la possibilità al giocatore di scoprire entrambi i lati di questo grande personaggio. Come sapete (per chi è fan della saga) Gollum possiede anche un’altra parte di se, Sméagol, più comprensiva e codarda rispetto a Gollum che dominava tra i due.

Quando giochi nei panni di Gollum, stai giocando anche con Smèagol. Devi prendere delle decisioni, magari alcune che saranno più adatte alla personalità di Sméagol, mentre altre più adatte a Gollum. Potrai decidere tu stesso chi vorrai vedere di più tra i due.” Racconta Cartsen Fichtelman, CEO di Daedalic EntertainmentQuando prenderai queste decisioni, tali decisioni potranno influire sulle meccaniche di gioco.”

The Lord of the Rings: Gollum vedrà la luce intorno al 2021, come confermato da Daedalic stessa. Verrà rilasciato su PC e sulle console del momento, motivo per cui potremmo anche vederlo su PS5 e Xbox Scarlet.

Non vediamo l’ora di saperne di più su questo interessante titolo, così da poter approfondire. Nel frattempo cosa ne pensate? Vi piacerebbe Gollum come protagonista di un videogioco? Fateci sapere con un commento!

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425