Riot Forge ha presentato tre spin-off del franchise di League of Legends, con alcuni dettagli discussi dai vari team di sviluppo.
Il primo di questi è The Mageseeker: A League of Legends Story, GDR indie con grafica a pixel 2D hi-bit nel quale i giocatori guideranno una rivoluzione, a capo di un esercito di maghi ribelli. The Mageseeker è ambientato nel franchise di League of Legends, e sarà disponibile nella primavera del 2023 su PC e console.
Sviluppato da Digital Sun, studio responsabile di Moonlighter, The Mageseeker è descritto come un GdR d’azione crudo, con grafica a pixel bidimensionale, ambientato a Demacia, un potente regno del mondo di Runeterra che cerca di tenere a freno la magia che reputa proibita, pur usandola a sua volta. I giocatori interpreteranno Sylas, un mago fuggito la cui sete di vendetta punta a distruggere l’ingannevole pace di Demacia: una pace costruita con il sangue e il sudore dei maghi.
Riot Forge ha poi rivelato Convergence: A League of Legends Story, platform d’azione in 2D con controllo temporale per giocatore singolo creato da Double Stallion. Sarà disponibile nell’estate del 2023.
Il terzo spin-off rivelato nelle ultime ore è Song of Nunu: A League of Legends Story, di Tequila Works, che uscirà nell’autunno del 2023. Questo commovente gioco d’avventura per giocatore singolo vedrà gli amatissimi Nunu e Willump partire per un epico viaggio alla ricerca della madre di Nunu.
Convergence e Song of Nunu usciranno su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5 e PC.
Scrivi un commento