Home Videogiochi News The Outer Worlds 2 vuole sistemare uno dei grandi problemi del primo gioco

The Outer Worlds 2 vuole sistemare uno dei grandi problemi del primo gioco

Sia Obsidian che Microsoft puntano tanto su The Outer Worlds 2, tanto da renderlo il protagonista di copertina dell’evento Xbox di giugno. Anche gli sviluppatori, che in questi giorni stanno scaldando i fan, hanno grandi ambizioni.

Il primo The Outer Worlds, RPG in salsa fantascientifica ben accolto da critica e pubblico, aveva comunque alcuni difetti che sono stati riscontrati dai giocatori. Obsidian, ora, sta cercando di sistemare i problemi più grandi con questo secondo capitolo, che arriverà a soli pochi mesi di distanza da Avowed.

Parlando con IGN, l’Art Director Daniel Alpert ha spiegato come Obsidian sta sistemando uno dei problemi più grandi, vale a dire le aree di gioco limitate:

Stiamo sicuramente proponendo ambienti più grandi rispetto al primo gioco. Nel primo gioco eravamo molto limitati a piccoli hub e aree terrestri. Ora che utilizziamo l’Unreal Engine 5, possiamo avere mondi molto più ampi. Dal punto A al punto B, possiamo coprire un territorio molto più vasto e, tra queste aree, abbiamo molti piccoli POI (punti di interesse) da esplorare.

Brandon Adler, game director di The Outer Worlds 2, ha aggiunto: “Una delle prime cose a cui abbiamo puntato quando abbiamo iniziato The Outer Worlds 2 è stata la creazione di queste aree grandi, ampie ed estese. È quello che i giocatori ci hanno detto di volere di più. Insieme a Daniel e agli altri Director, ci siamo seduti e abbiamo elaborato un piano per raggiungere questo obiettivo.”

The Outer Worlds 2 uscirà nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Microsoft Windows. È probabile che la data di uscita sarà annunciata nel corso dello showcase di Xbox in estate.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation è “unica nota positiva” per i giochi più recenti, PC e Xbox stabili

Almeno leggete la notizia prima di insultarci, così forse eviterete brutte figure....

Ninja Gaiden Ragebound svela un inedito personaggio in un trailer

Gli ultimi The Game Awards, hanno permesso al team che ha sviluppato...

Ubisoft punta sul Battle Royale: in sviluppo un nuovo titolo ispirato ad Apex Legends

Si, avete purtroppo letto bene: Ubisoft è pronta a tornare nel campo...

Mouse: P.I. for Hire scatena armi bizzarre nel nuovo trailer

Dobbiamo ammetterlo, fin dalle prime immagini, Mouse: P.I. for Hire si è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425