Home Videogiochi Guide The Outlast Trials: Come funzionano i Test | Guida

The Outlast Trials: Come funzionano i Test | Guida

Dopo mesi di attesa, e due capitoli memorabili, torna a mostrarsi Outlast, il quale punta a ricalcare ed amplificare le buone basi tecniche e grafiche della serie “classica”.

The Outlast Trials vede come punto cardine le origini della Murkoff Corporation, la società antagonista del primo capitolo della saga. Questo prequel si svolge nel 1959, nel bel mezzo della Guerra Fredda: la CIA è nel pieno sviluppo del famoso ed iconico progetto MKULTRA, in vigore dal 1953 fino all’inizio degli anni 1970.

Cosa sono i Test?

Nel gioco è presente una meccanica principale e preponderante: i Test.

Questa porta una ventata di aria fresca nella saga, introducendo un sistema di livelli e personalizzazione avanzato. Ci ritroveremo in un’esperienza ansiogena e disseminata di trappole per le ambientazioni disponibili, che variano e propongono anche piccole sfide, alle quali basterà un minimo di attenzione ed esplorazione per essere concluse.

Inoltre, sarà possibile stordire i nemici con mattoni o bottiglie vuote, cosa che rappresenta una novità importante rispetto ai primi due capitoli.

Come si avvia un Test?

Quello che dovremo fare, non appena concluso il prologo e raggiunta la Struttura Murkoff, sarà dirigerci al terminale dedicato.

Una volta raggiunto, potremo scegliere se lanciare un Test in giocatore singolo o accompagnati da più utenti (che siano aggiunti in maniera randomica o tramite invito). Verremo così indirizzati verso le capsule e ad un piccolo briefing sul compito da svolgere.

Fatto ciò, potremo immergerci nell’esperienza completa e nella più totale disperazione, con un obiettivo ben preciso e una serie di nemici pronti a darci la caccia.

Come si conclude un test?

Una volta completati i compiti descritti, potremo finalmente uscire dal Test attraverso le capsule con cui saremo entrati in contatto inizialmente. Verremo così ricompensati con un grado, sulla base della nostra bravura in missione, punti esperienza e oggetti estetici.

Ad ogni livello completato, si avrà poi la possibilità di aumentare di livello e ottenere una serie di valute, alcune utili all’acquisto di costumi per il personaggio, mentre altre impiegabili per ottenere abilità attive e passive di vario tipo, che riusciranno a mutare ulteriormente gli esiti dei vari compiti.

Tutti i contenuti su The Outlast Trials

Ringraziamo Red Barrels per il codice review fornitoci.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425