Annunciato ben due anni fa, The Plucky Squire è uno dei nuovi titoli indie del famoso publisher Devolver Digital, in uscita nel 2024 per PS5, Series S/X, Nintendo Switch e PC.
Da pochissimi minuti l’eccentrico editore ha annunciato finalmente la data di uscita ufficiale del prodotto, previsto per il prossimo 17 settembre sulle piattaforme sopra riportate.
In aggiunta a questa più che gradita comunicazione, il publisher ha reso noto che il gioco sarà inoltre disponibile dallo stesso giorno per tutti gli abbonati ai tier Extra e Premium del PlayStation Plus.
The Plucky Squire è incentrato sull’eroico Jot che viene cacciato dal suo libro di racconti dal malvagio Humgrump, costringendolo a esplorare ed affrontare sfide sia all’interno del suo libro di racconti che nel mondo esterno. Quando il nemico si rende infatti conto di essere il cattivo della storia, e quindi destinato a essere sconfitto dalle forze della rettitudine guidate dall’eroico Jot, caccia l’eroe dalle sue pagine e cambia la storia per sempre.
Per ripristinare il lieto fine del libro di fiabe e salvare i suoi amici dalle forze oscure di Humgrump, Jot è quindi chiamato ad affrontare varie sfide diverse da qualsiasi cosa abbia mai visto, inclusa la possibilità di viaggiare dal mondo 2D a quello 3D.
Scrivi un commento