Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una mossa abbastanza a sorpresa, Ubisoft ha presentato al mondo qualche settimana fa The Rogue Prince of Persia, una nuova interazione del franchise sviluppata da Evil Empire, lo studio responsabile dell’acclamato Dead Cells.
Per chi si fosse perso la notizia, The Rogue Prince of Persia è un gioco a scorrimento laterale roguelike che fonde perfettamente il genere di appartenenza con la storica IP della casa francese, presentando un gameplay avvincente, un sistema di progressione entusiasmante e il tipico platform acrobatico che tutti abbiamo imparato a conoscere. Naturalmente ulteriore valore verrà aggiunto dalla squadra di Bordeaux, vista la grande esperienza accumulata con il titolo sopra citato.
Proprio per condividere con tutti gli appassionati gli step relativi al progetto, nelle ultime ore Evil Empire ha tenuto un piccolo diario degli sviluppatori atto a raccontare tutte le scelte in campo artistico messe in campo per la produzione.
Dal punto di vista visivo, Jordan Mechner ha esplicato come il team si sia fortemente ispirato ai colori accesi delle miniature persiane, di fatto uscite da veri e propri sogni. Al fine invece di dare profondità e nello stile grafico, lo studio francese hanno strizzato l’occhio agli artisti di graphic novel franco-belgi, in particolare da Moebius.
Parlando della colonna sonora, il responsabile ha esternato che le melodie sono state composte da Assadi, un compositore di musica elettronica persiano-americano che fonde elementi tradizionali persiani con influenze hip-hop e trap.
Ultimo, ma non meno importante argomento trattato riguarda i trailer animati, realizzati da LaCette, lo studio dietro la serie “Primal”. Lo scopo di questi video è quello naturalmente di presentare le abilità acrobatiche e di combattimento del protagonista, così come la sua determinazione a fermare l’invasione degli Hun e la sua compassione per i meno fortunati.
Ricordiamo che The Rogue Prince of Persia sarà disponibile in accesso anticipato su PC a partire dal prossimo 27 maggio.
Scrivi un commento